Questo approccio porterà sicuramente ad un insuccesso in quanto un e-commerce è una cosa seria e ne va della vostra immagine aziendale sulla rete.
Le soluzioni fai da te sono da evitare in quanto anche se, un vostro conoscente vi realizza l’e-commerce a una cifra abbordabile, in seguito nascono i problemi: siete sicuri che abbia le competenze adatte a rendere il sito visibile in rete, a promuoverlo, a garantirvi un’assistenza continua in caso di problemi e non soltanto quando non è impegnato?
Non sono pochi i casi di e-commerce nati con “troppa facilità” e chiusi con altrettanta velocità, se non vi si dedica il tempo necessario.
Molti non percepiscono la vera importanza di un e-commerce, lo vedono solo come un aggiunta alla loro normale attività, quando invece, se ben gestito, spesso diventa la principale fonte di guadagno di un’azienda.
Quindi lasciare un e-commerce a se stesso e non tenerlo ben funzionante è come chiudere un negozio quando ci va e riaprire in seguito, sperando che il cliente ci abbia aspettato.
Le stesse soluzioni open source offrono da una parte grandi vantaggi iniziali anche a chi non ha competenze di programmazione e sono appetibili in quanto sono gratuite, ma col passare del tempo non avere competenze nel settore si rivelerà inevitabilmente dannoso.
L’e-commerce va considerato come una fonte di guadagno molto importante, che può portare ad un ampliamento del vostro business ed è per questo che conviene ricorrere ad un team di specialisti del settore, che facciano quello di mestiere e non si dedichino a tali attività solo nel tempo libero.
L’e-commerce è la vostra immagine online e va curato, tenuto aggiornato e integrato con le più innovative tecniche di marketing messe a disposizione dalla rete.
Se sei interessato, contattaci per approfondimenti.