Realizziamo siti e-commerce professionali, ottimizzati per il web marketing e adatti ad ogni esigenza. Affidati alla nostra esperienza di oltre 20 anni di attività per dare una svolta alle tue vendite online.

REALIZZAZIONI SITI E-COMMERCE

Non si può più trascurare il mondo del commercio online. Il volume d’affari degli eCommerce è in costante crescita da anni ma, in quest’ultimo periodo, ha avuto un ulteriore esponenziale incremento.

SVILUPPO ECOMMERCE, I PUNTI DI FORZA DI CONCEPTIO WEB AGENCY:

  • Grande esperienza. Dal 1998 sviluppiamo siti e-commerce
  • Programmatori Senior. A seconda delle necessità possiamo utilizzare le più note piattaforme open source come Magento, PrestaShop o WooCommerce, creare apposite funzionalità per mezzo di plugin sviluppati internamente o sviluppare da zero una soluzione totalmente custom per assolvere qualsiasi esigenza funzionale o prestazionale che dovesse essere necessaria
  • Web Marketing. Ci occupiamo anche dei vari aspetti del Digital Marketing sviluppando e-commerce orientati alle conversioni e ottimizzati per il posizionamento organico SEO e le campagne ADV di Shopping e Social

IL QUADRO ATTUALE E PERCHÉ SCEGLIERE LA REALIZZAZIONE DI E-COMMERCE PROFESSIONALI

Il periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci ha costretti a modificare le nostre abitudini. Durante il lockdown siamo rimasti chiusi nelle nostre abitazioni: Internet è stato l’unico modo per rimanere in contatto con le persone a noi care. Allo stesso modo, molte persone si sono affacciate al mondo degli acquisti online, vista l’impossibilità di recarsi nei negozi fisici.

Secondo le ricerche di settore, dopo la ripartenza di maggio 2020, più della metà degli utenti ha dichiarato di aver aumentato la percentuale di acquisti effettuati online e di essere intenzionata a continuare ad acquistare su Internet. Tutto questo si traduce in maggiori potenzialità per gli e-commerce.

Non bisogna, però, trascurare il fatto che i consumatori stanno prendendo più consapevolezza e hanno, come giusto che sia, aspettative più elevate riguardo alla qualità dei siti di vendita in cui navigano.

Per questo è importante affidarsi ad una web Agency che sia in grado di personalizzare i siti e-commerce per valorizzare e promuovere i vostri prodotti e favorire le logiche di vendita migliori e al contempo permettere la migliore esperienza possibile di navigazione.

Dalle grandi realtà commerciali ad i piccoli negozi di provincia che vogliono far crescere il fatturato avvalendosi della consegna diretta a domicilio, lo sviluppo di un e-commerce è oggi la scelta migliore per ripartire ed essere competitivi.

Sviluppo Siti E-Commerce. Design, Usability e Marketing

Realizzazione E-commerce - UX e UI per Conversione

Interfaccia Utente (UI) User Experience (UX)

Siti facili da navigare e studiati per la conversione

Soluzioni E-Commerce Mobile-First

Design ed Interfacce ottimizzate per lo smartphone

E-Commerce Web Developers

Sviluppo funzionalità specifiche o soluzioni totalmente su misura

E-Commerce Marketing Automation

Attività di marketing su profilazione

CRM E-Commerce

Filtrare gli utenti che compiono determinate azioni sul tuo sito

Ottimizzazione SEO Google E-Commerce

Posizionare le schede prodotto nella SERP di Google

Tracciamenti Avanzati ed Analisi

Cosa guardano e cosa si perdono gli utenti nel tuo e-commerce

Campagne Advertising per E-Commerce

Google Shopping, Catalogo Facebook, Comparatori Prezzi

E-Commerce Veloci e Reattivi

I siti lenti sono abbandonati da chi naviga

e molto altro ancora …

Le possibilità sono davvero infinite: valuteremo insieme, in accordo con le tue esigenze e il tuo budget, la soluzione ottimale per la tua attività. Chiunque può trarre vantaggio dalla realizzazione di un e-commerce.

Offriamo prezzi accessibili per tutti!

Contattaci senza impegno e preparati a cambiare le sorti del tuo business.

VUOI PARLARCI DEL TUO PROGETTO ?

ECOMMERCE B2B

Quando parliamo di e-commerce B2B intendiamo un negozio online che si occupa di vendere prodotti non ai singoli consumatori finali, ma ad altre aziende o professionisti. Sono cioè, gli eCommerce per i fornitori di servizi o prodotti all’ingrosso per aziende. È un particolare settore di mercato che deve essere trattato con le dovute competenze.

Un e-commerce B2B dev’essere correttamente settato e ottimizzato per le necessità specifiche aziendali come, ad esempio, la creazione di cataloghi che contengano richieste di preventivo.

La maggior parte delle attività che si occupano di B2B si sono rese conto solo da poco, anche a causa della nuova consapevolezza che l’emergenza sanitaria ha risvegliato, di avere bisogno di canali di vendita online per raggiungere i loro clienti. Anche per questo, lo sviluppo degli e-commerce B2B sta vivendo una crescita doppia rispetto al modello più classico B2C.

Chi si occupa di fornire prodotti o servizi alle aziende, infatti, deve tenere presente il cambiamento che abbiamo di fronte, anche in ottica del ricambio generazionale e dei cambiamenti nelle abitudini dei futuri imprenditori. A gestire le aziende saranno sempre di più i giovani di oggi: persone già ampiamente abituate all’utilizzo della tecnologia, che si affidano al web e se ne serviranno per la gestione delle loro attività.

Sono persone che conoscono il mondo virtuale, sanno come ricercare i prodotti, come gestire i cataloghi e gli ordini senza bisogno di continua assistenza. Anzi, per gli e-commerce B2B è sempre più richiesta una certa autonomia sia per quanto riguarda la ricerca dei prodotti, sia in fase di acquisto che di amministrazione dei pagamenti e della merce ordinata.

Quali sono le caratteristiche per un eCommerce B2B di successo?

  • Essere visibile e rintracciabile online;
  • Avere un’interfaccia chiara, completa e veloce;
  • Presentare un catalogo ben costruito, con schede prodotto complete ed esaustive, che comprenda la possibilità di richiedere preventivi o effettuare ordini personalizzati;
  • Offrire un servizio di assistenza multicanale che stia al fianco del cliente in caso di necessità.

ESTRATTO PORTFOLIO ECOMMERCE

STRATEGIA DI CREAZIONE DI UN E-COMMERCE

La realizzazione di siti e-commerce non è un lavoro che si svolge in un solo step.

È, invece, la costruzione di una strategia, in accordo con le tue esigenze, che creerà le basi per un collaborazione professionale e ben strutturata.

Da dove partiamo?

LE OPINIONI DEI NOSTRI CLIENTI:

Sono ormai 11 anni che lavoro nel campo dell’e-commerce, di cui 5 da libera professionista.
Mi sono quindi interfacciata con diverse società che trattano web ed in particolare commercio elettronico.
Ho incontrato la Conceptio grazie alla rete, quando tre anni fa ero alla ricerca di un nuovo fornitore per la piattaforma e-commerce di un mio cliente Piram.it .

La cosa che mi ha subito ben impressionata, è stata la rapidità di risposta alla mia e-mail di richiesta di contatto e la professionalità con cui lo staff della Conceptio si è posta verso il progetto del mio cliente.

Con il tempo li ho conosciuti meglio ed ho imparato ad apprezzare la loro umiltà, la loro disponibilità e la loro correttezza: sono tra i pochissimi a consegnarti i lavori promessi in anticipo rispetto ai tempi garantiti a contratto, ma soprattutto a consegnarteli perfettamente funzionanti e funzionali rispetto alle tue richieste.

L’azienda giusta per far crescere il business online, perché capace di seguire i ritmi frenetici della rete.

Katia Proietti Onorati

Consulente Marketing

Da oltre 10 anni la ditta Conceptio si è dimostrata sempre pronta a soddisfare le nostre esigenze e trainarci in un miglioramento continuo. Tutto lo Staff si è dimostrato sempre affidabile e competente. Ditta da prendere come esempio.

polistiroloitalia

David Marchetti CEO di Polistirolo

Sono più di 3 anni che collaboro con Conceptio e non posso che elogiare la loro professionalità. Uso il cms propietario di ecommerce è ottimo per usabilità e completezza nei moduli. Interfaccia user friendly: può usarlo anche un utente alle prime armi e se invece hai qualche problema c’è sempre un ottimo servizio di help desk, disponibile anche 24h al giorno

Filippo Calugi

larredanegozi

Piram è passato su NonSoloShop a gennaio 2010.
Con il passaggio di piattaforma il fatturato mensile dell’e-shop è cresciuto, in quanto:
– è migliorata la navigabilità
– è migliorata e si è velocizzata la ricerca del prodotto
– abbiamo potuto fare delle campagne legate a codici sconto
– abbiamo potuto profilare i clienti in base al tipo di acquisto
– abbiamo potuto organizzare le offerte in categorie (es.: offerte della settimana, offerte del mese, superofferte, ecc…).

Ogni qualvolta abbiamo avuto richieste particolari dai Clienti, legati ad aspetti tecnici, la Conceptio non solo è stata in grado di supportarci, ma lo ha fatto in tempi estremamente rapidi. Ciò ci ha permesso di essere altrettanto rapidi verso il nostro Cliente ed acquisire sempre di più la sua fiducia.

Dott. Alessio Piram

Piram

IN CONCLUSIONE: PERCHÉ SCEGLIERE CONCEPTIO WEB AGENCY PER LA REALIZZAZIONE DI SITI ECOMMERCE

La grande professionalità che mettiamo nel nostro lavoro è la tua garanzia di successo. Abbiamo un’esperienza ultraventennale nello sviluppo di e-commerce, nella gestione di siti web e nel web marketing. Siamo operativi fin dal 1998 e abbiamo affrontato tutti i grandi cambiamenti che hanno accompagnato questo mondo, rimanendo un punto fermo per centinaia di clienti che si sono affidati a noi per incrementare la loro presenza online.

Passione, entusiasmo, formazione e risultati sono i punti di forza che possiamo mostrare con orgoglio e che ci fanno essere una delle Web Agency per e-commerce più scelta in Italia.

La collaborazione fra programmatori, web-designer ed esperti di web marketing ci rende una realtà completa a 360°, con competenze specifiche per affiancarti in ogni ambito della tua presenza online.

Siamo formati e certificati Google Partner, un’importante riconoscimento che viene riservato esclusivamente alle agenzie di web marketing che dimostrano conoscenze teoriche e risultati positivi reali nella gestione delle campagne pubblicitarie su Google.

Ma, più di ogni altra cosa, amiamo trasformare le nostre competenze in traguardi per i nostri clienti. Siete proprio voi che, ogni giorno, ci date la certezza che stiamo percorrendo la giusta strada.

E allora, non aspettare! Contattaci per una prima consulenza conoscitiva e diamo il via al nostro grande progetto, insieme.

VUOI PARLARCI DEL TUO PROGETTO ?

E-commerce: perchè evitare soluzioni fai da te

Questo approccio porterà sicuramente ad un insuccesso in quanto un e-commerce è una cosa seria e ne va della vostra immagine aziendale sulla rete. Le soluzioni fai da te sono da evitare…

Paypal e pagamenti sicuri per e-commerce

Il commercio elettronico ha risentito per molto tempo della diffidenza degli utenti ma grazie alle tecnologie introdotte negli ultimi anni per i pagamenti online la diffusione è aumentata e si…

E-commerce per B2B e B2C

In un’attività aziendale esistono due approcci per quanto riguarda il business: la serie di rapporti tenuta con fornitori e partner viene definita Business-to-Business (cioè da azienda ad azienda), mentre la vendita diretta…

Metodi di spedizione per e-commerce

Spesso la scelta della spedizione è vincolata al tipo di prodotto richiesto a causa delle dimensioni, delle caratteristiche come fragilità e impermeabilità, della conservazione (se si tratta per esempio di prodotti alimentari…

SalesForce Automation (SFA)

In realtà dal punto di vista aziendale la vendita è un concetto molto più complesso e diramato che comprende tutte le fasi lavorative che portano all’acquisto da parte del cliente…
Menu