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GOOGLE ANALYTICS È UNO DEI MEZZI PIÙ PRECISI E POTENTI PER L’ANALISI DEL TUO SITO, E NOI SAPPIAMO COME SFRUTTARLO.

Per offrire ai nostri clienti un servizio completo e ottenere il massimo rendimento, non possiamo trascurare un aspetto fondamentale della strategia di web marketing: l’analisi dei risultati del sito web tramite Google Analytics. Questa attività ha degli scopi ben precisi:

  • Offrirti un report periodico e sempre aggiornato del traffico sul tuo sito web, dettagliandolo con i dati di maggior interesse per la tua attività;
  • Permetterci un vigilanza costante e in tempo reale del comportamento degli utenti, quali pagine navigano, per quanto tempo e le azioni che svolgono. Partendo da questi dati, possiamo adattare e modificare le nostre attività, in modo da andare ad agire proprio su quegli aspetti che necessitano di essere migliorati.
  • Avere sotto controllo eventuali problemi e malfunzionamenti, così da intervenire in maniera rapida e non creare disagi né a te come professionista né alle persone che navigano sul sito.

Google Analytics: come funziona

Google Analytics è uno dei migliori servizi per il controllo e il monitoraggio del traffico su un sito web. Si tratta di un software gratuito, offerto da Google, che traccia gli utenti che arrivano sul sito, registrando i loro comportamenti e il modo in cui interagiscono con i contenuti.

Ci riporta una serie di misurazioni veramente precise e complesse, che dettagliano sia i dati demografici degli utenti, sia le azioni che compiono e le sorgenti di traffico da cui provengono.

Ovviamente, questa miriade di informazioni devono essere filtrate e ordinate in modo da poterci concentrare su quello che realmente ha importanza ai fini del miglioramento del rendimento del tuo sito.

Il nostro obiettivo è l’incremento dei tuoi profitti, che si realizza attraverso l’aumento del ROI, il ritorno sugli investimenti che effettui con le campagne di web marketing. Google Analytics, infatti, ci permette di sapere quali conversioni derivano dal traffico organico e quali dal traffico a pagamento.

Se investi sia sulla SEO che sulle campagne di Advertising, ad esempio, sarà importante conoscere quali conversioni (vendite, iscrizioni a servizi, telefonate etc.) sono dovute a persone che hanno trovato il tuo sito web tramite il traffico a pagamento e quali, invece, arrivano dai click sugli annunci di Google Ads, Facebook Ads, Linkedin Ads etc.

Miglioriamo le performance: percorsi personalizzati e remarketing

Conoscere i tuoi utenti ci dà l’incredibile vantaggio di poter operare quasi chirurgicamente su precisi aspetti delle strategie di web marketing che vogliamo spingere per ottenere risultati in continua crescita. Fra tutte le importanti funzioni che Google Analytics ci offre, c’è anche la possibilità di creare misurazioni personalizzate e di tracciare gli utenti che hanno già visitato il sito in passato.

Google Analytics suddivide le sorgenti di traffico e ci fornisce strumenti per creare url personalizzati. Il loro utilizzo ci indica con precisione il percorso che compiono gli utenti che arrivano da specifici canali. Può essere una campagna piuttosto che un’altra, una newsletter, o una pubblicazione. Riusciamo addirittura a capire le differenze di comportamento degli utenti che cliccano su due diversi pulsanti di invito all’azione in un post o in una e-mail.

Il remarketing è il tracciamento delle persone che hanno già visitato il tuo sito internet e hanno, in qualche modo, già interagito con i suoi contenuti. Questi segmenti di pubblico sono fondamentali da conoscere e, soprattutto, sono importanti da saper sfruttare per creare campagne personalizzate che vadano a raggiungerli e invitarli a compiere nuove azioni.

LE OPINIONI DEI NOSTRI CLIENTI:

Sono cliente ormai da parecchi anni e sono approdato a loro dopo avere avuto esperienze negative con altre agenzie. All’inizio ovviamente c’era un po’ di reticenza (questo a causa delle esperienza negative in passato con altre agenzie) però poi ho capito che il modus operandi di era notevolmente diverso! Innanzitutto in tutti questi anni ho avuto sempre lo stesso interlocutore principale! Inoltre è un’agenzia capace a coprire tutti gli aspetti ovvero dalla realizzazione del sito web. gestione campagne Google Ads, Social etc. Insomma un vero e proprio servizio curato a 360°

Mario Petracca

Titolare

E’ dal 2005 che utilizziamo con soddisfazione il software di commercio elettronico prodotto dalla software house Conceptio.
Lo staff della Conceptio si è sempre distinto per grande professionalità e competenza,
sono stati fondamentali anche nello sviluppo dei software applicativi personalizzati per la nostra azienda.

FINO

Lo Staff

Dal 2011 abbiamo deciso di affidare a Conceptio la realizzazione del nostro sito fiestival.net delegando anche l’attività di web marketing di posizionamento all’interno dei motori di ricerca.
Abbiamo raggiunto ottimi risultati mai ottenuti negli anni precedenti; le visite al sito sono aumentate esponenzialmente così come sono aumentati gli spettatori e gli utenti interessati al nostro festival artistico.

La distanza non è mai stato un problema.. con una comunissima connessione Skype/vnc è come lavorare a fianco!

Dante Bertoni

Direttore artistico fiestival.net - Belgio

Da oltre 10 anni la ditta Conceptio si è dimostrata sempre pronta a soddisfare le nostre esigenze e trainarci in un miglioramento continuo. Tutto lo Staff si è dimostrato sempre affidabile e competente. Ditta da prendere come esempio.

polistiroloitalia

David Marchetti CEO di Polistirolo

PERCHÉ CONCEPTIO TI PUÒ AIUTARE CON GOOGLE ANALYTICS

Per parlare di Google Analytics nel dettaglio, potremmo scrivere un manuale. A te professionista, però, interessa sicuramente di più capire come possiamo aiutarti nel concreto e perché scegliere proprio la nostra web agency.

Come prima cosa, ti consigliamo di contattarci senza impegno. Analizzeremo insieme la tua attività e le potenzialità di una presenza online strutturata, monitorata e gestita con maestria.

Pensa che Google Analytics lo abbiamo visto nascere! Siamo attivi fin dal 1998 mentre il software di Google è stato lanciato solo nel 2005. Per questo la nostra esperienza si è costruita pezzetto per pezzetto attraverso tutti i miglioramenti, gli aggiornamenti e le implementazioni che hanno permesso la crescita delle attività di monitoraggio e analisi delle performance di un sito web. La formazione continua dei web marketing specialist di Conceptio ci permette di essere sempre all’avanguardia nella gestione degli strumenti di web analysis. Ne è testimonianza la certificazione ufficiale “Google Analytics Individual Qualification” ottenuta dai nostri esperti.

Google Analytics Certified Novara

Abbiamo due sedi, una in Toscana, in provincia di Lucca e una a Novara (raggiungibile in circa 30 minuti da Milano e un’ora da Torino). Per gestire al meglio le esigenze dei nostri clienti, inoltre, abbiamo creato un apposito marchio per il web marketing: Exedere. Un team di professionisti che si impegna costantemente per il raggiungimento dei traguardi dei nostri clienti. La tua crescita online è il nostro successo più grande!

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