Servizi di marketing su Instagram
Non vogliamo annoiarti con tutti i dettagli tecnici, anche perché una corretta strategia di marketing su Instagram dev’essere costruita e strutturata sul progetto che vogliamo sviluppare e sarebbe riduttivo generalizzare. Quello che vogliamo sottolineare è che, affidandosi a una gestione professionale, la pubblicità su Instagram può portare innumerevoli vantaggi.
Il principale, a cui è importante prestare attenzione, è la possibilità di raggiungere target di clienti sempre nuovi e più ampi, riuscendo a far breccia anche nelle intenzioni d’acquisto di chi altrimenti ne sarebbe escluso. Si parla di domanda latente, ovvero il raggiungere e interessare persone che in quel momento non sanno di voler acquistare o, comunque, non stanno pensando all’acquisto.
Su Instagram, escludendo il pubblico già fidelizzato e i nostri follower, la maggior parte degli utenti non cerca prodotti o servizi. Vogliono piuttosto curiosare, emozionarsi, aggiornarsi e scoprire. È proprio questa curiosità che gioca a nostro vantaggio. Puoi ben capire che una pubblicità piatta, o un post banale, non saranno degnati nemmeno di uno sguardo.
Il fai-da-te, o una gestione non personalizzata, non hanno grandi possibilità per vincere la concorrenza.