Gestione campagna di marketing
Affidati a Conceptio, un team di esperti pronti a consigliarti e supportarti con successo nella gestione di ogni tua campagna di marketing.
Saper gestire le attività pubblicitarie non vuol dire soltanto avere conoscenze tecniche specifiche sulle diverse metodologie che possiamo adoperare. Significa, bensì, molto di più.
Per chiunque sia in possesso di un sito web o voglia promuovere la propria attività online, un corretto approccio al web marketing è fondamentale. Gli obiettivi possono essere molteplici: aumentare le vendite online, ma anche incrementare il numero dei clienti che si recano in negozio, far conoscere nuovi prodotti o nuovi servizi, sponsorizzare offerte o raccogliere i contatti di potenziali clienti.
Esistono una moltitudine di obiettivi diversi da raggiungere e altrettante strategie mirate: il nostro compito è proprio quello di entrare nel cuore del tuo business, analizzandone le potenzialità e trasformandole in opportunità concrete di crescita per la tua azienda.
Campagna di web marketing: come possiamo aiutarti
Il nostro punto di forza è la capacità di lavoro di squadra, allenato e affinato in oltre 24 anni di attività. La collaborazione fra esperti specialisti nelle varie discipline ci permette di effettuare un’analisi profonda del tuo sito web e della tua presenza online, sia su Google che sui social, come Facebook e Instagram.
In più, ci dà modo di indagare ogni possibile approccio, per capire quale sia più idoneo per la crescita della tua attività, senza trascurare, ovviamente, le tue necessità e le tue aspettative. Tutto questo sempre nel pieno rispetto del budget che decidi di investire, senza brutte sorprese. Avrai sempre il pieno controllo del costo delle campagne di digital marketing che metteremo online.
Ogni azienda ha le sue peculiarità che la rendono unica: sono diversi i traguardi da raggiungere e diverso dev’essere il modo di approcciare la strategia di ogni campagna di marketing.
Due realtà, pur vendendo prodotti affini, avranno specifici elementi che le rendono uniche. Cambia il target di clienti a cui ci andiamo a rivolgere, cambiano le piattaforme che scegliamo di usare, cambia di conseguenza lo stile comunicativo che utilizziamo delle campagne pubblicitarie. Il Tone of Voice del tuo brand è inimitabile e deve essere coerente e chiaro.
Più o meno tutti possono imparare a gestire il pannello delle inserzioni di Facebook Ads o di Google Ads (ex Google AdWords), pochi però riescono a dare la giusta identità on-line ad una specifica azienda.
Ecco perché la prima fase del nostro lavoro di consulenza per le campagne di marketing con il cliente è l’analisi attenta e dettagliata della sua attività e del suo settore di mercato.
Adesso ti chiediamo una piccola cosa. Investi alcuni minuti del tuo tempo, e prenota una prima consulenza gratuita per la gestione delle campagne di marketing. Sarà un tempo ben speso: potremo conoscerci, effettuare una prima analisi delle tue necessità e capire quali strumenti possono servire per la crescita della tua azienda.
I servizi che ti proponiamo sono totalmente personalizzabili e si andranno ad integrare e compensare in modo da lavorare in sinergia per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.
Campagna di marketing: i servizi di Conceptio Web Agency
Con il termine campagna di marketing ci riferiamo a tutte le attività, svolte su diversi canali digitali, che puntano a incrementare e sviluppare la tua rete commerciale, attirando l’attenzione di un pubblico sempre maggiore attorno ai prodotti e servizi venduti o offerti dal tuo brand.
Sono azioni che vengono svolte indipendentemente dalla natura del business: si adattano alla perfezione, cioè, sia per un B2B che per un B2C. Il fine è il raggiungimento degli obiettivi, intesi come dati concreti e, soprattutto, misurabili.
Per questo è richiesta un’attenta analisi di mercato con cui, da un lato, individuare precisamente qual è il target di riferimento, dall’altro riuscire a individuare ogni possibilità di espansione e crescita, in un percorso strategicamente strutturato.
Gli strumenti principali che ci permettono di gestire una campagna di marketing mirata e funzionale sono diversi.
Search Engine Marketing: Campagne di Digital Marketing su Google
La pubblicità su Google Ads ci permette di pubblicizzare un sito sui motori di ricerca. Possiamo scegliere di pubblicare gli annunci nella rete di ricerca, cioè in modo che vadano a raggiungere le persone proprio nel momento in cui stanno cercando un prodotto o servizio, oppure nei siti web che gli utenti stanno navigando.
DEM (Email Marketing)
Le campagne di Email Marketing (DEM) sono quell’insieme di operazioni di natura promozionale volte a incrementare la fiducia e l’interesse del cliente verso l’azienda, ma anche verso prodotti o servizi, o verso novità promozionali, attraverso l’invio di messaggi di posta elettronica.
Social Media Marketing
La pubblicità sui social, come Facebook e Instagram, ma anche TikTok, LinkedIn o Twitter, è un potente mezzo per creare connessione con le persone. Permette di far conoscere un brand, di farlo ricordare e di creare una rete di fiducia attorno al suo nome (brand awareness). È utile per far conoscere novità e promozioni anche a chi è già cliente, e per la ricerca di nuovi contatti.
Contattaci per una consulenza gratuita. Non vendiamo pacchetti di gestione campagne di marketing già predisposti, ma strutturiamo ogni strategia sulle reali necessità del cliente.
Richiedici adesso un’analisi senza impegno della tua presenza online.