1. Home
  2. chevron_right
  3. Web Marketing
  4. chevron_right
  5. Gestione Social, Facebook

GESTIONE SOCIAL

Nel mondo ci sono oltre 1,6 miliardi di iscritti a Facebook, 24 milioni solo qui in Italia. Gli altri social, Instagram, LinkedIn, Twitter seguono con cifre più basse, ma pur sempre da capogiro. Cosa significa questo per te? Che, tramite una corretta gestione della tua pagina Facebook e degli altri social puoi raggiungere, fra tutti questi milioni di persone, proprio quelle che sono interessate ai prodotti che offri.

È come un negozio fisico, con una vetrina di informazioni e prodotti sempre aggiornata. C’è una differenza abissale, però: nel caso di un luogo fisico sono le persone a doversi muovere per arrivare da te, e il traffico che passa davanti alla vetrina è del tutto casuale. Grazie alle pagine social, sei tu che ti presenti agli utenti. E c’è di più: puoi farti vedere proprio dal target di pubblico più in linea alla tua attività, interagendo in diretta ai commenti e ai messaggi che ricevi e creando un gruppo di clienti fedeli da far crescere nel tempo.

Gestione pagina Facebook: le potenzialità dei social

Fra tutti, le spiegazioni più dettagliate vanno riservate a Facebook, per vari motivi:

  • È il social più diffuso e conosciuto in Italia e non solo;
  • Si presta a un gran numero di ottimizzazioni;
  • Si adatta a qualsiasi tipo di business, dal piccolo commerciante, al professionista, al B2B;
  • Presenta un’ampia possibilità di post, dai video, alle immagini, ai post testuali, con una serie di strumenti di ottimizzazione per ogni tipologia;
  • Ci dà la possibilità di creare veri e propri shop online, con vetrine di prodotti e offerte.
Gestione facebook Toscana e Piemonte

Le altre piattaforme che possiamo sfruttare

Ogni attività, però, avrà il suo social ideale. Tutto dipende dalle caratteristiche del settore di mercato, dalle aspettative e dal pubblico che cerchiamo. In linea di massima possiamo dire che:

  • Instagram si integra alla perfezione con Facebook anche perché, essendo dello stesso proprietario, molti strumenti sono pensati per essere utilizzati in correlazione fra i due social. È una piattaforma che dà la priorità alle immagini, con la necessità di utilizzare un linguaggio diretto e conciso (anche se non è sempre proprio così). Ottimo per quei business che hanno prodotti da mostrare e con cui richiamare l’attenzione delle persone sulla tua attività.
  • Twitter è per eccellenza il social informativo. Non richiede obbligatoriamente l’utilizzo di immagini nei post ed è seguito da quelle persone che vogliono leggere e conoscere. È, ad esempio, uno dei social preferiti dai personaggi politici per la diffusione dei loro messaggi, e dalle agenzie giornalistiche.
  • LinkedIn: è un social professionale. Ottima piattaforma per il commercio B2B, è utile anche per le aziende che cercano nuovi candidati da assumere e, di conseguenza, per chi è in cerca di lavoro.
  • YouTube: non ha di certo bisogno di molte spiegazioni. Magari vai già quotidianamente su YouTube per guardare video divertenti o ascoltare musica. Sappi, però, che non serve solo per intrattenimento. Diventa un ottimo canale di business quando è utilizzato per pubblicare video di prodotti, così come per costruire uno storytelling aziendale unico e accattivante.

Oltre ai precedenti social, ce ne sono molti altri su cui è possibile puntare per ottimizzare al meglio la presenza online della tua attività: Pinterest, Quora, Tik-Tok etc.

Certificazioni

La garanzia di affidarsi ad un Google Partner Ufficiale. Investiamo costantemente in Ricerca, Sviluppo, Formazione; siamo membri di importanti Organismi Internazionali SEO e di Search Engine Marketing.

Programmatori e Marketer in sinergia

La nostra agenzia non è solamente esperta di marketing, sviluppiamo siti di presentazione e soluzioni e-commerce proprietarie o con l’ausilio delle più note piattaforme come Magento, Prestashop, WordPress, Joomla

CONCEPTIO E LA GESTIONE DEI SOCIAL

Non ti proponiamo un pacchetto per i social standard per tutti, semplicemente perché ogni attività è unica nel suo genere. Siamo, invece, ben lieti di offrirti una consulenza gratuita per capire le tue motivazioni e cosa vuoi ottenere con una gestione dei social professionale.

Gli specialisti social media manager della Conceptio hanno ottenuto l’importante certificazione Facebook Blueprint, che attesta le nostre competenze come “addetti al marketing digitale”. Il nostro non sarà un rapporto cliente-professionista, ma una partnership in cui stabiliremo i ruoli e troveremo un equilibrio nel rispetto della crescita efficace e proficua della tua presenza sui social.

Ci sono aziende, ad esempio, che preferiscono gestire in autonomia la pubblicazione dei contenuti, e ci affidano solo la sponsorizzazione sulle piattaforme pubblicitarie. Altri, al contrario, lasciano a noi la gestione completa del calendario editoriale. Le possibilità sono veramente moltissime e solo parlandone insieme saremo in grado di consolidare la nostra strategia vincente.

La nostra lunga esperienza si vede nei risultati che otteniamo ogni giorno nei due ambiti del web marketing sui social:

Si tratta di un’attività, pari a quella che svolgiamo con la SEO per i motori di ricerca, ma rivolta ai social. Se ci affiderai la gestione delle tue pagine social aziendali, ci occuperemo di ottimizzarle e permettere una loro crescita organica. Riusciremo, cioè, a raggiungere in maniera organica (traffico gratuito, non derivante da campagne a pagamento) proprio le persone interessate al tuo business, ai prodotti che vendi o ai servizi che promuovi attraverso i social. La pubblicazione costante di contenuti interessanti e originali, grazie a un calendario editoriale creato su misura per te, è il primo passo per avere una pagina social efficace.

Se vorrai darci fiducia, sarà la base di partenza per un percorso di collaborazione e crescita della tua presenza online, grazie a una strategia di web marketing di successo. Ogni aspetto della gestione della tua pagina Facebook aziendale e degli altri social sarà curato con attenzione nei minimi particolari, sempre in accordo con le tue preferenze e con i tuoi obiettivi di business.

VUOI PARLARCI DEL TUO PROGETTO ?

LE OPINIONI DEI NOSTRI CLIENTI:

Sono cliente ormai da parecchi anni e sono approdato a loro dopo avere avuto esperienze negative con altre agenzie. All’inizio ovviamente c’era un po’ di reticenza (questo a causa delle esperienza negative in passato con altre agenzie) però poi ho capito che il modus operandi di era notevolmente diverso! Innanzitutto in tutti questi anni ho avuto sempre lo stesso interlocutore principale! Inoltre è un’agenzia capace a coprire tutti gli aspetti ovvero dalla realizzazione del sito web. gestione campagne Google Ads, Social etc. Insomma un vero e proprio servizio curato a 360°

Mario Petracca

Titolare

Dal 2011 abbiamo deciso di affidare a Conceptio la realizzazione del nostro sito fiestival.net delegando anche l’attività di web marketing di posizionamento all’interno dei motori di ricerca.
Abbiamo raggiunto ottimi risultati mai ottenuti negli anni precedenti; le visite al sito sono aumentate esponenzialmente così come sono aumentati gli spettatori e gli utenti interessati al nostro festival artistico.

La distanza non è mai stato un problema.. con una comunissima connessione Skype/vnc è come lavorare a fianco!

Dante Bertoni

Direttore artistico fiestival.net - Belgio

Conceptio è un’azienda giovane e dinamica, fatta da professionisti pronti a trovare sempre la soluzione migliore alle diverse questioni.
Sono in grado di proporre un ventaglio di soluzioni che comprendono diversi aspetti della gestione aziendale.
Il loro maggior pregio è che sanno ascoltare le diverse problematiche e con la loro capacità riescono a risolvermi i grattacapi.
E’ grazie a loro che la mia azienda si è potuta distinguere nei confronti della concorrenza.

Michela Graziani

Luccables srl

Da oltre 10 anni la ditta Conceptio si è dimostrata sempre pronta a soddisfare le nostre esigenze e trainarci in un miglioramento continuo. Tutto lo Staff si è dimostrato sempre affidabile e competente. Ditta da prendere come esempio.

polistiroloitalia

David Marchetti CEO di Polistirolo

Menu