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GESTIONE SOCIAL

Nel mondo ci sono oltre 1,6 miliardi di iscritti a Facebook, 24 milioni solo qui in Italia. Gli altri social, Instagram, LinkedIn, Twitter seguono con cifre più basse, ma pur sempre da capogiro. Cosa significa questo per te? Che, tramite una corretta gestione della tua pagina Facebook e degli altri social puoi raggiungere, fra tutti questi milioni di persone, proprio quelle che sono interessate ai prodotti che offri.

È come un negozio fisico, con una vetrina di informazioni e prodotti sempre aggiornata. C’è una differenza abissale, però: nel caso di un luogo fisico sono le persone a doversi muovere per arrivare da te, e il traffico che passa davanti alla vetrina è del tutto casuale. Grazie alle pagine social, sei tu che ti presenti agli utenti. E c’è di più: puoi farti vedere proprio dal target di pubblico più in linea alla tua attività, interagendo in diretta ai commenti e ai messaggi che ricevi e creando un gruppo di clienti fedeli da far crescere nel tempo.

Gestione pagina Facebook: le potenzialità dei social

Fra tutti, le spiegazioni più dettagliate vanno riservate a Facebook, per vari motivi:

  • È il social più diffuso e conosciuto in Italia e non solo;
  • Si presta a un gran numero di ottimizzazioni;
  • Si adatta a qualsiasi tipo di business, dal piccolo commerciante, al professionista, al B2B;
  • Presenta un’ampia possibilità di post, dai video, alle immagini, ai post testuali, con una serie di strumenti di ottimizzazione per ogni tipologia;
  • Ci dà la possibilità di creare veri e propri shop online, con vetrine di prodotti e offerte.
Gestione facebook Toscana e Piemonte

Le altre piattaforme che possiamo sfruttare

Ogni attività, però, avrà il suo social ideale. Tutto dipende dalle caratteristiche del settore di mercato, dalle aspettative e dal pubblico che cerchiamo. In linea di massima possiamo dire che:

  • Instagram si integra alla perfezione con Facebook anche perché, essendo dello stesso proprietario, molti strumenti sono pensati per essere utilizzati in correlazione fra i due social. È una piattaforma che dà la priorità alle immagini, con la necessità di utilizzare un linguaggio diretto e conciso (anche se non è sempre proprio così). Ottimo per quei business che hanno prodotti da mostrare e con cui richiamare l’attenzione delle persone sulla tua attività.
  • Twitter è per eccellenza il social informativo. Non richiede obbligatoriamente l’utilizzo di immagini nei post ed è seguito da quelle persone che vogliono leggere e conoscere. È, ad esempio, uno dei social preferiti dai personaggi politici per la diffusione dei loro messaggi, e dalle agenzie giornalistiche.
  • LinkedIn: è un social professionale. Ottima piattaforma per il commercio B2B, è utile anche per le aziende che cercano nuovi candidati da assumere e, di conseguenza, per chi è in cerca di lavoro.
  • YouTube: non ha di certo bisogno di molte spiegazioni. Magari vai già quotidianamente su YouTube per guardare video divertenti o ascoltare musica. Sappi, però, che non serve solo per intrattenimento. Diventa un ottimo canale di business quando è utilizzato per pubblicare video di prodotti, così come per costruire uno storytelling aziendale unico e accattivante.

Oltre ai precedenti social, ce ne sono molti altri su cui è possibile puntare per ottimizzare al meglio la presenza online della tua attività: Pinterest, Quora, Tik-Tok etc.

Certificazioni

La garanzia di affidarsi ad un Google Partner Ufficiale. Investiamo costantemente in Ricerca, Sviluppo, Formazione; siamo membri di importanti Organismi Internazionali SEO e di Search Engine Marketing.

Programmatori e Marketer in sinergia

La nostra agenzia non è solamente esperta di marketing, sviluppiamo siti di presentazione e soluzioni e-commerce proprietarie o con l’ausilio delle più note piattaforme come Magento, Prestashop, WordPress, Joomla

CONCEPTIO E LA GESTIONE DEI SOCIAL

Non ti proponiamo un pacchetto per i social standard per tutti, semplicemente perché ogni attività è unica nel suo genere. Siamo, invece, ben lieti di offrirti una consulenza gratuita per capire le tue motivazioni e cosa vuoi ottenere con una gestione dei social professionale.

Gli specialisti social media manager della Conceptio hanno ottenuto l’importante certificazione Facebook Blueprint, che attesta le nostre competenze come “addetti al marketing digitale”. Il nostro non sarà un rapporto cliente-professionista, ma una partnership in cui stabiliremo i ruoli e troveremo un equilibrio nel rispetto della crescita efficace e proficua della tua presenza sui social.

Ci sono aziende, ad esempio, che preferiscono gestire in autonomia la pubblicazione dei contenuti, e ci affidano solo la sponsorizzazione sulle piattaforme pubblicitarie. Altri, al contrario, lasciano a noi la gestione completa del calendario editoriale. Le possibilità sono veramente moltissime e solo parlandone insieme saremo in grado di consolidare la nostra strategia vincente.

La nostra lunga esperienza si vede nei risultati che otteniamo ogni giorno nei due ambiti del web marketing sui social:

Si tratta di un’attività, pari a quella che svolgiamo con la SEO per i motori di ricerca, ma rivolta ai social. Se ci affiderai la gestione delle tue pagine social aziendali, ci occuperemo di ottimizzarle e permettere una loro crescita organica. Riusciremo, cioè, a raggiungere in maniera organica (traffico gratuito, non derivante da campagne a pagamento) proprio le persone interessate al tuo business, ai prodotti che vendi o ai servizi che promuovi attraverso i social. La pubblicazione costante di contenuti interessanti e originali, grazie a un calendario editoriale creato su misura per te, è il primo passo per avere una pagina social efficace.

Se vorrai darci fiducia, sarà la base di partenza per un percorso di collaborazione e crescita della tua presenza online, grazie a una strategia di web marketing di successo. Ogni aspetto della gestione della tua pagina Facebook aziendale e degli altri social sarà curato con attenzione nei minimi particolari, sempre in accordo con le tue preferenze e con i tuoi obiettivi di business.

VUOI PARLARCI DEL TUO PROGETTO ?

LE OPINIONI DEI NOSTRI CLIENTI:

Piram è passato su NonSoloShop a gennaio 2010.
Con il passaggio di piattaforma il fatturato mensile dell’e-shop è cresciuto, in quanto:
– è migliorata la navigabilità
– è migliorata e si è velocizzata la ricerca del prodotto
– abbiamo potuto fare delle campagne legate a codici sconto
– abbiamo potuto profilare i clienti in base al tipo di acquisto
– abbiamo potuto organizzare le offerte in categorie (es.: offerte della settimana, offerte del mese, superofferte, ecc…).

Ogni qualvolta abbiamo avuto richieste particolari dai Clienti, legati ad aspetti tecnici, la Conceptio non solo è stata in grado di supportarci, ma lo ha fatto in tempi estremamente rapidi. Ciò ci ha permesso di essere altrettanto rapidi verso il nostro Cliente ed acquisire sempre di più la sua fiducia.

Dott. Alessio Piram

Piram

E’ dal 2005 che utilizziamo con soddisfazione il software di commercio elettronico prodotto dalla software house Conceptio.
Lo staff della Conceptio si è sempre distinto per grande professionalità e competenza,
sono stati fondamentali anche nello sviluppo dei software applicativi personalizzati per la nostra azienda.

FINO

Lo Staff

Sono ormai 11 anni che lavoro nel campo dell’e-commerce, di cui 5 da libera professionista.
Mi sono quindi interfacciata con diverse società che trattano web ed in particolare commercio elettronico.
Ho incontrato la Conceptio grazie alla rete, quando tre anni fa ero alla ricerca di un nuovo fornitore per la piattaforma e-commerce di un mio cliente Piram.it .

La cosa che mi ha subito ben impressionata, è stata la rapidità di risposta alla mia e-mail di richiesta di contatto e la professionalità con cui lo staff della Conceptio si è posta verso il progetto del mio cliente.

Con il tempo li ho conosciuti meglio ed ho imparato ad apprezzare la loro umiltà, la loro disponibilità e la loro correttezza: sono tra i pochissimi a consegnarti i lavori promessi in anticipo rispetto ai tempi garantiti a contratto, ma soprattutto a consegnarteli perfettamente funzionanti e funzionali rispetto alle tue richieste.

L’azienda giusta per far crescere il business online, perché capace di seguire i ritmi frenetici della rete.

Katia Proietti Onorati

Consulente Marketing

Con loro ti senti al sicuro…le vendite del nostro e-commerce sono notevolmente aumentate da quando viene gestito da Giuseppe e il suo team. Consigliato.

Claudio Biagini

Titolare

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