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Consulenza SEOPerché richiedere una consulenza SEO? Essere presente online può offrirti un grande vantaggio per il tuo business. Il consulente SEO è il professionista in grado di aiutarti, meglio di chiunque altro, a trovare la giusta strategia per crescere nel modo più efficace.

Web marketing strategicoHai mai sentito parlare di web marketing strategico? Il mondo digitale offre possibilità così grandi e in così rapida evoluzione, che è quasi impossibile analizzarle tutte in maniera esaustiva. La pubblicità su internet consiste in un insieme di tecniche e strategie che servono a dare visibilità alle aziende online, far loro acquisire nuovi clienti e aumentare il fatturato. In uno scenario tanto complesso, come si riconosce un vero esperto di web marketing a cui affidare la propria attività?

Exedere primo su googleIl web marketing è un mondo in continuo divenire. Vuoi sapere come cambierà la SEO nel 2020 per posizionarti primo su Google? L'inizio dell'anno è il momento ideale per fare programmi e per analizzare le strategie di mercato e le novità in arrivo. Proprio da pochi giorni, il 13 gennaio 2020, Google ci ha deliziati con il lancio di un nuovo aggiornamento.

È tempo dunque di chiederci: quali novità ci aspettano per la SEO nel 2020? Cosa vuole Google per premiare un sito e posizionarlo in prima pagina?

Gestione campagne FacebookIl marketing su Facebook ha un fascino particolare. Facebook, ben conscio di quanta importanza abbia il Social Media Marketing per le aziende, ci mette a disposizione numerosi strumenti per organizzare e monitorare la gestione delle campagne di Facebook Advertising e delle pagine social aziendali. Gestione Inserzioni Facebook, Business Manager, Facebook Insight, solo per citare i principali, offrono una panoramica completa e dettagliata sull'andamento della tua identità social, sia di quella a pagamento che di quella organica (gratuita).

Exedere certificazioni aziendaliCosa ci può distinguere in un mercato come quello del web marketing, così articolato e ricco di concorrenti agguerriti? Professionalità e risultati, certo. Oltre a questo, però, poter offrire ai nostri clienti una presentazione chiara e ufficiale di quelle che sono le nostre competenze è per noi un punto fondamentale. Ecco perché Exedere investe nella formazione professionale, con l’ottenimento di importanti certificazioni aziendali nel mondo del web marketing.

Posizionamento Google ExedereIndicizzazione sui motori di ricerca, posizionamento Google, visibilità, ranking. Stai cercando di far crescere la tua attività online e fra tutti questi termini ti trovi in piena confusione. Ok, vediamo di fare chiarezza e cercare di capire perché il posizionamento su Google di un sito è veramente importante.

Costo gestione pagina facebookTi sei accorto che i tuoi competitor sfruttano Facebook per la loro azienda e ne traggono un grande vantaggio. Vuoi saperne di più e la prima domanda che ti viene in mente è: qual è il costo di gestione di una pagina Facebook? Vediamo di rispondere analizzando tutte le potenzialità del social network più famoso al mondo.

Exedere posizionamento YouTubeLe statistiche ci parlano di un mondo virtuale dove i video e i contenuti multimediali acquisiranno sempre più importanza. Scopriamo così nuove forme di SEO. Si parla di YouTube SEO, ovvero del posizionamento dei video su YouTube. A questo argomento si collegano tutta una serie di materie correlate, quali la gestione di un canale YouTube per la crescita aziendale, e l’ottimizzazione del canale YouTube per favorire il posizionamento dei video fra i primi risultati nella home degli utenti collegati.

Il posizionamento di un video su YouTube in modo da raggiungere un pubblico ampio e interessato è un argomento complesso e interessante. L’algoritmo della piattaforma lavora in maniera specifica per posizionare i video in modo da mostrare ad ogni utente i contenuti più conformi ai suoi interessi. Su cosa si basa questo algoritmo e in base a cosa viene calcolato il ranking di un video?

Facebook AdsTi sarà sicuramente capitato, scorrendo la bacheca di Facebook, di imbatterti in post sponsorizzati relativi a prodotti o servizi offerti da aziende di diversi settori. Avrai notato che questi annunci si riferiscono a cose di cui effettivamente ti interessi e magari ti hanno invogliato ad acquistare qualcosa.

Cosa si nasconde dietro alla pubblicità su Facebook e perché è così efficace? Conoscere e approfondire gli aspetti di Facebook Ads è indispensabile per chiunque voglia ottenere importanti risultati nel proprio business.

Consulente Google AdsÈ ancora radicata nell'immaginario collettivo l'idea che fare pubblicità su Google sia facile. Forse questo era vero anni addietro, quando la concorrenza era poca e il mondo digitale era all'inizio del suo sviluppo. Oggi non è più così.

Allo stesso tempo, è impensabile non investire nelle campagne di web marketing, in quanto la presenza online è ormai il mezzo più efficace per raggiungere potenziali clienti. Ti stai chiedendo come fare pubblicità su Google? Lascia perdere il fai-da-te e scopri perché devi affidarti a un consulente Google Ads esperto.

social media managerOrmai è chiaro quanto sia importante la presenza di un'azienda sui social network per la crescita del business e l'acquisizione di nuovi clienti, ma qual è la figura che si occupa di tutto questo? Il social media manager è un professionista di cui si fa un gran parlare ma che ancora pochi conoscono. Una delle difficoltà più grandi di questo lavoro, infatti, è quella di spiegarlo ad amici e parenti.

A parte gli scherzi, il lavoro di un social media manager è molto complesso, richiede concentrazione, passione, entusiasmo e una mente creativa e fantasiosa. Il suo operato, inoltre, deve integrarsi alla perfezione con quello degli altri professionisti, come il SEO specialist e il copywriter. Le sue competenze, per questo, devono essere complete a 360°. Ma chi è e cosa fa, concretamente, un social media manager?

social media marketingCapire l'importanza dei social network per le aziende è un passaggio di fondamentale importanza nella creazione di una strategia efficace di web marketing. Più passa il tempo e più il social media marketing sta assumendo un ruolo chiave nella gestione della presenza online di ogni tipo di attività, dall'impresa al libero professionista.

Essere pronti e aperti ai cambiamenti ed essere elastici nel cercare strategie nuove e vincenti è il punto di forza di un vero social media manager nel 2019. Ma a cosa serve davvero la presenza social per la tua attività? E perché è così importante?

 

Consulente SEO

È sotto gli occhi di tutti quanto si stia evolvendo in maniera rapida il mondo del web marketing. I costanti aggiornamenti degli algoritmi di Google, l’aumento della concorrenza e le crescenti richieste di un mercato in piena espansione, hanno favorito una trasformazione che ha visto nascere nuove figure professionali e modificare il modo di lavorare degli esperti di marketing. Approfondiamo, nel dettaglio, la figura del consulente SEO, un esperto fondamentale per la crescita organica dei siti web. Cos’è un consulente SEO? Com’è cambiato il ruolo di questo professionista e come trovare quello giusto per il tuo business?

Web Marketing MedicoIl settore sanitario ha esigenze specifiche per quanto riguarda la comunicazione e la visibilità online: per questo sta assumendo sempre più importanza il settore del web marketing medico. Si tratta di una specifica branca del web marketing che punta alla promozione della presenza online di medici e cliniche, per riuscire ad avvicinarli ai pazienti, aumentando la loro reputazione e la fiducia riposta in loro.

Il nostro team ha sviluppato nel corso degli anni una grande esperienza nel settore del web marketing medico, affiancando professionisti da ogni parte d’Italia che hanno deciso di affidarsi alla nostra professionalità.

Agenzia SEO - Conceptio.itStai cercando un modo per aumentare il fatturato della tua attività e ti hanno parlato della SEO. Adesso sei alla ricerca di informazioni e vorresti trovare un’agenzia SEO competente e professionale, in grado di aiutarti a far decollare il tuo business. Bene, iniziamo a valutare cosa significa posizionamento di un sito web, perché dovrebbe essere utile per la tua azienda e, di conseguenza, come scegliere la migliore agenzia SEO per le tue esigenze.

Exedere user experience posizionamento sito GoogleÈ uno degli elementi di maggior rilevanza ai fini del posizionamento organico di un sito web: si tratta della user experience (UX) di cui si sta iniziando a parlare sempre più spesso. Per il piazzamento all'interno della SERP, infatti, Google continua a modificare e migliorare il proprio algoritmo non solo per valutare i singoli fattori di ranking di un sito. Il colosso californiano lavora affinché la pagina dei risultati di ricerca possa adattarsi in maniera ottimale alle richieste dell'utente.

Aggiornamento algoritmo Google Florida2.0Sono passate già due settimane dal 13 marzo, giorno in cui Google ha lanciato l’ultimo aggiornamento del suo algoritmo. Possiamo quindi analizzare gli effetti che ha portato ai vari siti e valutare come affrontare gli scossoni che inevitabilmente si è portato con sé.

Google Possum Aggiornamento

Il 1 Settembre del 2016 c'è stato un massiccio aggiornamento dell'algoritmo che decide il ranking delle ricerche locali in Google.

Sembra che questo update abbia interessato sia le ricerche locali di Google ( local finder ) che i risultati nella mappa ( 3-pack ).

Sembra che lo scopo di questo aggiornamento sia quello di diversificare ulteriormente i risultati locali e prevenire lo spam nella serp.

Exedere Servizio Web Marketing Russia

Per una completa ed efficace visibilità del proprio Sito / Brand in Russia.

L’attività di Web Marketing nel mercato Russo, prevede competenze ben specifiche ed articolate; per questo motivo è indispensabile affidarsi a professionisti dall’alto livello di Know Out in grado di perseguire gli obiettivi di Business, Visibilità del cliente.

 

Exedere Gestione Account YouTube

YouTube ha al proprio attivo oltre un miliardo di utenti, quindi quasi un terzo di tutti gli utenti su Internet, e ogni giorno le persone guardano centinaia di milioni di ore di video su YouTube e generando miliardi di visualizzazioni.

Il numero di ore che le persone trascorrono a guardare video, noto anche come tempo di visualizzazione, su YouTube aumenta del 60% su base annua, la crescita più rapida registrata in 2 anni.

Agenzia SEO Posizionamento

L’attività di Posizionamento SEO rappresenta la base per la Leads Generations.

ll Posizionamento Organico (SEO) rappresenta la base per essere visibili e raggiungibili dai principali motori di ricerca (primo fra tutti Google); risultati stabili ottenuti direttamente nella prima o seconda pagina consentono, oltre ad ottenere una grande visibilità del proprio brand, di ricevere senza alcun tipo di “sforzo” richieste commerciali con conseguente possibilità di sviluppo del proprio business.

Google Local Search

Fatti trovare dai tuoi clienti con Google Local Search, Ovunque ti Cerchino.

Il servizio di Posizionamento SEO Google Local Search si rende necessario per la rintracciabilità di tutte quelle attività che operano prettamente a livello locale.

Consente di essere trovati per ricerche geografiche come per es. “Ristorante Milano” ma anche per chiavi “secche” come per es. “Ristorante” a seconda della modalità di accesso a Google, del dispositivo utilizzato, della posizione rilevata dell’utente e altri fattori.



Facebook Instragram ADS

Per un Gestione delle Campagne Facebook & Instragram ADS dalle Alte Performance.

Facebook & Instragram  hanno complessivamente  all’attivo oltre 1 miliardo di persone in tutto mondo annoverandosi fra il principali social in assoluto.

Facebook Ads è la piattaforma pubblicitaria di Facebook che permette la creazione di campagne altamente mirate sfruttando i dati di connessione, scoiali, demografici e gli interessi degli utenti iscritti sia su Facebook che su Instragram. Dal settembre 2015 è possibile creare campagne integrate Facebook/Instragram.


Configurazione Google Analytics Analisi del ROI

Solo un’analisi approfondita dei dati di Google Analytics consente i Miglioramenti delle Performance.

Il servizio prevede la configurazione ed il Settaggio Professionale di Google Analytics sul vostro sito.

Configurare adeguatamente Google Analytics è di fondamentale importanza per ottenere dati idonei ed utilizzabili per una corretta analisi finalizzata al miglioramento della fruibilità del sito e del miglioramento del ROI (ritorno degli investimenti).

Google Analytics, apparentemente semplice, è una piattaforma molto articolata e complessa e per sfruttarne adeguatamente tutte le potenzialità occorre esperienza, professionalità e risorse dedicate.

Siamo Certificati Google Analytics.

Principali servizi:

  • Analisi preliminare del sito.
  • Inserimento e personalizzazione del codice.
  • Impostazione e settaggio obiettivi, eventi, monitoraggio ecommerce.
  • Implementazione con Campagne Google Adwords, Google AdSense.
  • Monitoring campagne esterne ( newsletter, affiliazioni, banner, ecc…).
  • Configurazione e settaggio per multi domini.
  • Implementazione reportistica standard e customizzata.
  • Analisi delle performance di canali esterni come YouTube e Canali Social in genere.
  • Formazione, consulenza e supporto.
  • Analisi dei dati, reportistica, consulenza per il miglioramento del ROI Return On Investment).

 

Logo Google Analytics


Google Partners

Per una gestione Vincente di Google Adwords.

Fai gestire a un esperto certificato il tuo marketing online e concentrati sulla gestione della tua attività.

E’ un pensiero diffuso quello che, la gestione dell’account Google Adwords sia “cosa facile” e che sia sufficiente un “fai da te”; basta pagare, “shakerare” qualche keywords (“più se ne mettono e meglio è”); all’occorrenza telefonare all’operatore Google di turno (peraltro gentilissimi) e il gioco è fatto.

Capita molto spesso di assistere ad approcci di questo genere ove, solitamente, il risultato a cui giunge il cliente è quello di un laconico “ho speso soldi ma non ho ottenuto niente quindi non funziona”.

Iniziamo subito con il dire che Google adWords è un potentissimo strumento caratterizzato da un miriade di opzioni, che solo e se correttamente utilizzato può dare  ottimi risultati.

Una corretta gestione di un account Google adWords necessita innanzitutto di un “monitoring” costante dei risultati e delle performance  non solo all’interno dell’account stesso ma anche sul sito stesso; in questo interviene Google Analytics; ottimo strumento che ti consente di calcolare il ROI del tuo investimento pubblicitario.

Segue un’attenta analisi non solo del sito ma delle reali esigenze di business del cliente quindi, occorre strutturare l’account Google adWords molto in profondità al fine di creare delle strategie di marketing atte a fare realmente ottenere “leads” (contatti) quindi a fare business.

Affidarsi ad un professionista che cura i tuoi stessi “interessi” significa cambiare completamente l’approccio della propria presenza in Google adWords; non più un “mero” strumento “quantitativo” per farti avere accessi ma un “mezzo” che ti possa aiutare nell’ottenere contatti e/o vendite quindi farti fare business.

 

ppc

 

PRINCIPALI ATTIVITA’

  • Start up / Subentro di un nuovo account.
  • Definizione delle keywords principalmente utilizzate nelle ricerche.
  • Definizione del tageting geografico, linguistico, argomenti e interessi.
  • Analisi delle Performance e controlli / Interventi Periodici.
  • Gestione Campagne Rete Display.
  • Gestione Campagne Annunci Video (YouTube e Rete Display Google).
  • Impostazione degli annunci sia testuali che illustrati ( banner) con particolare attenzione al persuasive copywriting* e allo sviluppo del “Branding” aziendale.
  • Tracciamento utenti e sviluppo campagne Remarketing.
  • Invio di reportistica Google Adwords e/o integrata con Google Analytics.
  • Monitoraggio delle conversioni ed implementazione con Google Analytics.
  • Implementazione e Gestione Canale Google Shopping.
  • Realizzazione di landing pages o mini siti.
  • Creazione di split test A/B e Multivariati.

 

Social Media Marketing

Per una presenza vincente nei Canali Social.

Le nostre possibilità di intervento sono estremamente flessibili e si adattano alle specifiche esigenze dell’azienda e dal proprio grado di  presenza già acquisita nel “Mondo Social”.

Pre-analisi
Questa attività prevede un vera e propria analisi delle esigenze dell’azienda,  della sua attuale presenza con individuazione dei canali (FacebookGoogle PlusLinkedinTwitterYoutube, Instangram ecc…) idonei allo sviluppo del proprio target business.

MODALITA’ OPERATIVE
Individuati i canali idonei su cui sviluppare la propria presenza Social procederemo ad interventi estremamente flessibili ed in linea con la volontà dell’azienda.

  • Attività di start-up sui social, con successivo corso di “social-business” e poi lasciare la gestione degli account all’azienda.
  • Mettere in atto “formule miste” con gestione degli account con consulenza periodica per analisi delle performance e individuazione delle strategie per migliorare il ROI.
  • Occuparci integralmente della gestione degli account.
  • Infine ed in sintesi, modalità di interfacciamento gestione account espressamente commisurate alla volontà dell’azienda.

PRINCIPALI ATTIVITA’

  • Realizzazione, configurazione e personalizzazione grafico/funzionale delle pagine.
  • Integrazione dei Social Widget sul sito cliente.
  • Acquisizione immediata di fans.
  • Consulenza e formazione.
  • Aggiornamento periodico dei post.
  • Attività costanti per l’aumento dei fans.
  • Gestione e creazione campagne PPC/CPM/CPM for action
  • A seconda delle esigenze, implementazione e sviluppo (anche su misura) di applicazioni / funzionalità personalizzate.
  • Gestionale con semplice editor html per aggiornamento contenuti delle tabs (pagine) personalizzate.
  • Monitoring e analisi delle performance.

social

 

Web Marketing Posizionamento Google 360 gradi

Per una completa ed efficace visibilità su Google.

Il servizio è espressamente ed unicamente dedicato alla visibilità del proprio Brand e/o Sito su Google.

Organizzazione delle informazioni di Google
Il Web è come una biblioteca pubblica in costante espansione con miliardi di libri e senza gestione centralizzata. Fondamentalmente Google raccoglie le pagine durante la procedura di scansione, dopodiché crea un indice per sapere esattamente come cercare le informazioni. In modo del tutto simile all’indice in fondo ai libri, l’indice di Google include informazioni sulle parole e sulle loro posizioni. Quando esegui una ricerca, i nostri algoritmi, per dirla in modo molto elementare, cercano i termini di ricerca nell’indice per trovare le pagine appropriate.

Da questo momento il processo di ricerca diventa molto più complesso. Se cerchi la parola “cani” sicuramente non ti interessa trovare una pagina contenente centinaia di volte la parola “cani”. Potresti voler trovare immagini, video o un elenco di razze. I sistemi di indicizzazione di Google rilevano tanti aspetti diversi delle pagine, ad esempio la data di pubblicazione, se contengono o meno foto e video e tanti altri fattori. Con il Knowledge Graph continuiamo ad andare oltre la corrispondenza delle parole chiave per comprendere meglio le persone, i luoghi e gli argomenti che ti interessano.
Fonte: Google Inside Search

In sintesi Google, in base ad una determinata ricerca effettuata da un utente decide quali tipo di informazioni restituire al fine di rendere una risposta idonea a ciò che stava cercando l’utente stesso.

Per determinati risultati, potrà mostrare risultati prettamente SEO; per altri può decidere di fare apparire un “Search Result Mix” ovvvero un mix di risultati SEO, Immagini, Video, News, Blog e risultati forniti dai principali Canali Social anche diversi da Google Plus ovvero Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin ecc..

Altre variabili da tenere in considerazione sono i fattori della Google Local Search (ovvero risultati determinati in base alla posizione dell’utente e/o dell’intento di ricerca) e di tutte le principali piattaforme su cui “lavora” Google ovvero Google WebGoogle MapsGoogle PlusGoogle News,Google Adwords, GoogleShoppingGoogle Now   ecc.

Altro fattore da tenere a memoria poiché di fondamentale importanza è che la ricerca e le piattaforme Google sono diventate un riferimento sempre più importante per i dispositivi Mobile come Smarthphones, Tablet ecc.

PRINCIPALI ATTIVITA’:

  • Inizieremo con un’analisi preliminare delle Serp in Google ovvero quali risultati e di che tipo produce Google in funzione di determinate frasi di ricerca e della piattaforma Google utilizzata.
  • A seguito dell’analisi faremo tutte quelle attività che consentiranno di avere il proprio Brand e/o sito posizionamento ai primi posti in tutti i canali Google in base alle esigenze di mercato dell’azienda.
  • Seguiranno attività di Analisi e Monitoring costante delle performance / ROI del proprio marchio con aggiornamenti costanti delle attività in base al mutamento degli algoritmi Google e delle nuove opportunità e idee fornite da Google stesso.
  • loghi

 

 

Informiamo a tutti i nostri clienti che gli uffici rimarranno chiusi al pubblico in occasione delle ferie estive dal 10 al 14 agosto 2015 compresi.

L’attività riprenderà regolarmente Lunedì 17 Agosto 2015.

Per comunicazioni urgenti si prega di inviare una mail alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cogliamo l’occasione per augurare buone e meritate ferie a tutti quanti!

Buone Ferie a Tutti :)

Il 2 giugno 2015 entrano in vigore i nuovi adempimenti previsti dalla normativa europea sui cookie quindi occhio alle sanzioni!.

Non avere un Sito Strutturato per il Mobile significa Perdere Opportunità e avere meno visibiltà su Google.

Soluzioni web mobile, m-ecommerce, mobile ecommerce, mobile e-commerce

In Italia è Smartphone-mania!
Oltre 20 milioni di utilizzatori e sono sempre online.

Il dispositivo mobile è uno strumento sempre più irrinunciabile nell'ambito del commercio globale. Gran parte della popolazione mondiale svolge ormai gli acquisti quotidiani tramite Tablet e Smartpphone, in pochi clic, e senza dubbio il futuro del mercato sarà inevitabilmente caratterizzato da questi strumenti tecnologici. Sopra tutti: il Tablet.

L'acquisto emozionale e impulsivo

La sempre maggiore diffusione dei varisiti e-commerceporta a chiedersi cosa spinga un navigatore ad effettuare unacquisto online, al di là dei classici motivi quali velocità, semplicità, risparmio e facilità di trovare quello che si cerca.
Questi fattori sono noti a tutti e vengono chiaramente tenuti in considerazione dai possessori di une-commerce.

Impiego di una soluzione CMS per la realizzazione di un CRM

UnCRM(Customer Relationship Management) consente di tenere traccia di tutte le relazioni con clienti e dipendenti, partner e fornitori in maniera organizzata.
Isoftware CMSpiù avanzati permettono di realizzarne uno conelevato grado di personalizzazione

Misurare il valore della tua reputazione on line mediante il monitoraggio quotidiano di migliaia di fonti web.
Il servizio permette di misurare il valore della tua reputazione on line mediante il monitoraggio quotidiano di migliaia di fonti web (siti internet, blog, social network, ecc...)
Il servizio è applicabile per la monitorazione del nome di un'azienda e/o di un marchio, di un servizio, di un prodotto nonché di un nome e cognome.

Possono beneficiare del contributo le imprese, aventi sede legale e/o unità locali produttive in provincia di Pistoia.
Il contributo previsto per ciascuna impresa richiedente sarà pari al 50% delle spese ritenute ammissibili, come previsto dal Bando, con un massimo complessivo di Euro 3.000,00.

Un grande risultato a conferma del nostro continuo impegno nel Web Marketing

A testimonianza del nostro impegno nelle attività di Web Marketing, con grande piacere vi comunichiamo che Conceptio srl con la sua divisione specialistica exedere, ha confermato la certificazione aziendale "Google Partner" resa ancor più difficile con il nuovo "Google Partner Program".

La propria immagine pubblicitaria o aziendale.

Oggi viviamo in un mercato fortemente concorrenziale dove e' sempre più difficile distinguersi.

Il sito web come "specchio" online della tua attività.

Il sito internet della vostra attività è come un biglietto da visita, con più contenuti e maggiori informazioni.

cms

Come gestire i contenuti web in autonomia.

Quando vi apprestate a realizzare un sito web per l'azienda dovete prendere in considerazione la possibilità di creare un sito dinamico, che vi permetta di modificarne spesso il contenuto anche in maniera autonoma.

Funzionalità e caratteristiche di un buon software CMS.

Creatività, immagine, comunicazione e tecnologia per il tuo sito WEB.

Siamo in grado di realizzare siti web e portali per qualsiasi tipo di necessità.

Layout e grafica per siti web, creazione banner e pop under.

Attraverso un'attenta analisi delle esigenze del cliente, realizziamo la creatività web più adatta per rafforzare il branding e la corporate identity aziendale.

Utilizzo dei badge magnetici per registrazioni giornaliere.

Un badge magnetico consente di memorizzare dati all'interno di una banda magnetica che viene poi letto da un apposito dispositivo, strisciando il badge al suo interno.

blogUna community attiva è un valore aggiunto per la tua azienda.

Un blog è un sito (o una porzione di esso) in cui si pubblicano informazioni riguardo ad una particolare tematica, si discute sulle principali novità o problematiche, si chiede aiuto o consiglio e si partecipa attivamente ad una community che sentiamo congeniale ai nostri interessi.

Vantaggi della promozione online.

Quando le parole fanno la differenza.

Scrivere per il web non è la stessa cosa che scrivere un libro, un articolo per un giornale e una rivista.

Trova quello che cerchi vicino a te, fai marketing di prossimità con i social networks

Vi sarà sicuramente capitato di sentir parlare o di leggere qualcosa riguardo alla geolocalizzazione.

Invio di email pubblicitarie ad utenti profilati.

L'email marketing consiste nell'invio di email pubblicitarie (DEM – Direct Email Marketing) e rappresenta uno dei servizi più efficaci in ambito pubblicitario.

Vendite online sempre più diffuse.

Il fenomeno delle vendite online, solitamente indicato col termine inglese "e-commerce" (cioè commercio elettronico), dopo qualche periodo di incertezza si è diffuso anche in Italia, più precisamente tra i navigatori italiani, visto che si possono effettuare acquisti anche all'estero.

Sincronizzare la forza vendite con un software ad hoc.

Quando si parla di vendita spesso si intende erroneamente soltanto l'atto finale dell'acquisto da parte del consumatore finale.

Come pagare online in tutta sicurezza.

Quando si parla di pagamenti online c'è sempre una certa perplessità da parte dell'utenza e ancora oggi non tutti si fidano di fornire liberamente i dati della loro carta di credito quando accedono ad un e-commerce.

Fornire più scelta possibile al cliente.

In un sito di e-commerce è sempre offerta una scelta tra differenti modalità di spedizione per venire incontro alle necessità del cliente, sia per quanto riguarda il fattore temporale che economico.

L'e-commerce è una cosa seria.

Quando ci si appresta a realizzare un sito di e-commerce per la propria attività aziendale può nascere l'idea di rivolgersi a qualche amico che si diletta a fare siti nel tempo libero o a soluzioni open source che consentono di "mettere in piedi" un sito in pochi passi senza essere dei "maghi" di programmazione.

Differenze tra un e-commerce B2B e uno B2C.

turismoecommerce

Prenotare online in maniera semplice ed efficace.

Il settore turistico è quello che più diffusamente fa uso dell'e-commerce per ricevere prenotazioni e fornire i servizi più disparati.

Promozioni a scadenza prefissata, sconti catalogo prodotto.

Si dice sempre che il tempo è denaro e che non vada sprecato, niente di più vero.

Regala buoni e voucher sui siti e-commerce

Se dovete fare un regalo ad una persona e non sapete cosa comprare, vi può venire in mente di ricorrere ad un buono acquisto o a un vocher.

CMS = Content Management System, ovvero una piattaforma che vi permetterà l'autonomia della gestione dei contenuti del vostro sito.

 

Se state pensando di realizzare un sito internet ed avete richiesto un pò di preventivi di sicuro vi avranno presentate molte soluzioni, ma la maggior parte delle offerte sarà di sicuro stata fatta presentando Joomla o Wordpress.

 

Utilizzare una piattaforma opensource ha i suoi vantaggi ed anche qualche svantaggio ... ma tutto deve essere visto in chiave delle vostre esigenze ... per capire se sono di piu i pro od i contro di questa scelta.

 

Le due piattaforme opensource sono entrambe molto meritevoli.   A nostro avviso la piattaforma wordpress è piu indicata per i siti di genere blog, anche se ovviamente può essere usata anche per fare siti di altra natura ... la piattaforma Joomla invece è piu complessa e permette di costruire siti anche molto più complessi, oltre che ovviamente  dei blog.

 

Entrambi hanno a corredo moltissime extension che allargano le funzionalità native con molteplici funzionalità.

 

Un buon professionista è quello che conosce le possibilità della piattaforma e che sà capire quali extension e plugin adottare e come possono collaborare fra loro in modo stabile per realizzare funzionalità anche evolute .. e che riesce a costruire siti che tengano conto di tanti fattori come la SEO o l'usabilità in genere sui vari dispositivi.

 

Molti propongono esclusivamente la semplice configurazione di un template acquistato e condiviso con altri clienti, e altri, come noi .. consigliano anche la realizzazione di un template su misura del cliente, cosi che si possa seguire degli scopi e misurarli senza adattarsi alla navigazione imposta da altri.

 

Per i clienti più esigenti si abbandonano i prodotti open source per adottare dei CMS nostri proprietari, che hanno dalla loro la totale customizzazione ed ottimizzazione del codice, e che permettono quindi risultati difficilmente replicabili.

 

 

 

freccia

Uno dei nostri servizi più apprezzati è proprio la consulenza.

Molto spesso non è facile orientarsi fra tutti gli aspetti che possono determinare il successo o il fallimento della propria esperienza su internet.

Per poterlo fare occorre esperienza e conoscenza profonda del settore per saper anticipare le tendenze e le priorità da seguire per divenire e restare competitivi in questo nuovo mercato.

Molti clienti infatti sono bravissimi nel mondo reale, dove negli anni sono riusciti a capire i loro clienti, le loro esigenze e come raggiungerli e proporli i loro servizi conoscendo bene i loro competitor locali di riferimento.

Il web è un mercato molto più ampio, dove non sempre abbiamo la possibilità di aprire un classico dialogo con il potenziale cliente e dove quindi si usano logiche necessariamente diverse.

Il nostro scopo è ascoltare l'esperienza del cliente e trasformarla, suggerire i canali ed metodi da perseguire sul media internet per riuscire a veicolare i valori ed i plus che l'azienda può offrire nel mondo web, o aiutandoli a capire dove è necessario strutturarsi ed implementare processi per divenire competitivi e riscuotere quindi consensi ed interesse.

 

schema

 

Come realizzare un sito che possa funzionare ? semplice ... con metodo ...

Il Metodo di lavoro che utilizziamo per ottenere dei risultati è semplice ed è ciclico:

  • Pensare e condividere
    Definire con il cliente uno o più obbiettivi, definirne un budget e nel rispetto delle esigenze, delle caratteristiche del cliente e del suo target e della conoscenza profonda delle possibilità e tecnologie adottabili definire una strategia condivisa.

  • Misurare ed interpretare
    Grazie a sofisticati metodi di monitoraggio e web analysis, misurare ed analizzare tutte le risposte ed interazioni degli utenti in chiave critica, al fine di saper interpretare ed essere ricettivi verso i feedback ricevuti alle nostre azioni. Ascoltare e verificare sono operazioni da fare con costanza per ottenere risultati.

  • Affinare e cambiare
    Dalle interpretazione dei numeri devono scaturire delle azioni, volte ad affinare le strategie o ad adottarne di nuove da affiancare per essere piu specifici ed in trend con l'obbiettivo voluto.

Questo metodo permetterà di otimizzare gli investimenti e le risorse impegnate, e di raggiungere degli obbiettivi, con la certezza di sapere dove stiamo navigando.

Intato partiamo dal chiarire cosa è un sito responsive ... wikipedia lo definisce cosi:

 "Il design responsivo, o responsive web design (RWD), indica una tecnica di web design per la realizzazione di siti in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), riducendo al minimo la necessità per l'utente di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti." - Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Design_responsivo

 Mediamente oggi oltre il 50% delle visite ad i siti internet è effettuato con dispositivi mobili, come tablet o smartphone.

 Si capisce che rendere più agevole la loro esperienza di navigazione evitandoli continui ridimensionamento significa aumentare le possibilità che si possa soffermare di piu sul sito, leggendo piu pagine e quindi avendo maggiori possibilità di realizzare conversioni.

 In realtà le soluzioni responsive sono solo un piccolo passo verso l'usabilità mobile. Infatti è possibile adottare tecniche adaptive per far si che il contenuto stesso possa essere diverso, in termini di dimensioni e quindi peso delle immagini al fine di agevolare il caricamento del sito o proprio di scegliere quali contenuti mostrare e dove a seconda che la visita al sito venga fatta su un pc, su un tablet o su uno smartphone.

 In teoria si potrebbe quindi decidere di andare molto piu al succo della pagina quando siamo sui telefonini, non mostrando banner, slider pesanti o altre informazioni di contorno .. ma essendo quindi molto piu concisi e diretti, perchè magari si presuppone che naviga da telefono potrebbe essere interessato ad arrivare subito al dunque ...

Come potremmo creare un layout apposito per i tablet cosi da impegnare ad esempio una sola colonna al fianco del contenuto, lasciando qui piu spazio per leggere la pagina stessa, e nel pc sopra una certa risoluzione mostare due, una per lato.

 Ovviamente anche le funzionalità possono essere rese diversamente sui vari dispositivi. Ad esempio per far scorrere gli ingrandimenti delle foto o semplciemente per rendere un menu piu agevole.

 

 

Contattaci senza impegno per capire se possiamo trasformare il tuo sito in modo resposnive o adaptive :)

 

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