Blog

Blog

Costo gestione pagina facebookTi sei accorto che i tuoi competitor sfruttano Facebook per la loro azienda e ne traggono un grande vantaggio. Vuoi saperne di più e la prima domanda che ti viene in mente è: qual è il costo di gestione di una pagina Facebook? Vediamo di rispondere analizzando tutte le potenzialità del social network più famoso al mondo.

Exedere posizionamento YouTubeLe statistiche ci parlano di un mondo virtuale dove i video e i contenuti multimediali acquisiranno sempre più importanza. Scopriamo così nuove forme di SEO. Si parla di YouTube SEO, ovvero del posizionamento dei video su YouTube. A questo argomento si collegano tutta una serie di materie correlate, quali la gestione di un canale YouTube per la crescita aziendale, e l’ottimizzazione del canale YouTube per favorire il posizionamento dei video fra i primi risultati nella home degli utenti collegati.

Il posizionamento di un video su YouTube in modo da raggiungere un pubblico ampio e interessato è un argomento complesso e interessante. L’algoritmo della piattaforma lavora in maniera specifica per posizionare i video in modo da mostrare ad ogni utente i contenuti più conformi ai suoi interessi. Su cosa si basa questo algoritmo e in base a cosa viene calcolato il ranking di un video?

Consulente Google AdsÈ ancora radicata nell'immaginario collettivo l'idea che fare pubblicità su Google sia facile. Forse questo era vero anni addietro, quando la concorrenza era poca e il mondo digitale era all'inizio del suo sviluppo. Oggi non è più così.

Allo stesso tempo, è impensabile non investire nelle campagne di web marketing, in quanto la presenza online è ormai il mezzo più efficace per raggiungere potenziali clienti. Ti stai chiedendo come fare pubblicità su Google? Lascia perdere il fai-da-te e scopri perché devi affidarti a un consulente Google Ads esperto.

social media marketingCapire l'importanza dei social network per le aziende è un passaggio di fondamentale importanza nella creazione di una strategia efficace di web marketing. Più passa il tempo e più il social media marketing sta assumendo un ruolo chiave nella gestione della presenza online di ogni tipo di attività, dall'impresa al libero professionista.

Essere pronti e aperti ai cambiamenti ed essere elastici nel cercare strategie nuove e vincenti è il punto di forza di un vero social media manager nel 2019. Ma a cosa serve davvero la presenza social per la tua attività? E perché è così importante?

Facebook AdsTi sarà sicuramente capitato, scorrendo la bacheca di Facebook, di imbatterti in post sponsorizzati relativi a prodotti o servizi offerti da aziende di diversi settori. Avrai notato che questi annunci si riferiscono a cose di cui effettivamente ti interessi e magari ti hanno invogliato ad acquistare qualcosa.

Cosa si nasconde dietro alla pubblicità su Facebook e perché è così efficace? Conoscere e approfondire gli aspetti di Facebook Ads è indispensabile per chiunque voglia ottenere importanti risultati nel proprio business.

social media managerOrmai è chiaro quanto sia importante la presenza di un'azienda sui social network per la crescita del business e l'acquisizione di nuovi clienti, ma qual è la figura che si occupa di tutto questo? Il social media manager è un professionista di cui si fa un gran parlare ma che ancora pochi conoscono. Una delle difficoltà più grandi di questo lavoro, infatti, è quella di spiegarlo ad amici e parenti.

A parte gli scherzi, il lavoro di un social media manager è molto complesso, richiede concentrazione, passione, entusiasmo e una mente creativa e fantasiosa. Il suo operato, inoltre, deve integrarsi alla perfezione con quello degli altri professionisti, come il SEO specialist e il copywriter. Le sue competenze, per questo, devono essere complete a 360°. Ma chi è e cosa fa, concretamente, un social media manager?

 

Consulente SEO

È sotto gli occhi di tutti quanto si stia evolvendo in maniera rapida il mondo del web marketing. I costanti aggiornamenti degli algoritmi di Google, l’aumento della concorrenza e le crescenti richieste di un mercato in piena espansione, hanno favorito una trasformazione che ha visto nascere nuove figure professionali e modificare il modo di lavorare degli esperti di marketing. Approfondiamo, nel dettaglio, la figura del consulente SEO, un esperto fondamentale per la crescita organica dei siti web. Cos’è un consulente SEO? Com’è cambiato il ruolo di questo professionista e come trovare quello giusto per il tuo business?

1000 caratteri rimanenti
INTERNET DEVELOPMENT MARKETING
Conceptio by TopWorks srl - La tua WebAgency in Toscana ed in Piemonte
P.IVA e C.F.: 02356490462
 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy