1. Home
  2. chevron_right
  3. Web Marketing
  4. chevron_right
  5. Gestione Campagne ADV

GESTIONE CAMPAGNE ADV

Le campagne di annunci a pagamento sono uno strumento rapido, efficace e potenzialmente molto proficuo per portare traffico sul tuo sito internet e spingere gli utenti ad effettuare le azioni che ci interessano (conversioni, acquisti, download di materiale etc.). Affidare la gestione delle campagne Adv a un professionista è l’investimento ideale per rendere i tuoi annunci di advertising davvero performanti.

Conceptio è una Web Agency che vanta una lunga esperienza nel settore delle campagne Adv. Possiamo contare su un team di professionisti che da anni seguono i progetti di clienti più o meno grandi da tutta Italia e non solo. Abbiamo uno specifico ramo aziendale destinato proprio al web marketing su Google, Facebook e sulle più importanti piattaforme pubblicitarie: Exedere Web Marketing.

La nostra Agenzia di web marketing ha due sedi: una in Toscana, in provincia di Lucca, e una a Novara in Piemonte, ha soli 30 minuti da Milano e un’ora da Torino. Gestiamo con successo, in ogni caso, le campagne Adv di clienti da ogni regione.

GESTIONE CAMPAGNE ADV SU GOOGLE ADS O FACEBOOK: QUAL È LA DIFFERENZA?

Molti si chiedono perché investire in campagne pubblicitarie, e se è meglio scegliere Google Ads (ex Google Adwords), Facebook Ads o altri, come LinkedIn Ads. Premesso che ogni azienda è unica e che ogni progetto va valutato nello specifico, possiamo spiegarti le differenze fra le varie piattaforme, in modo da darti una prima idea base da cui partire.

In seguito, se deciderai di affidarti al nostro gruppo, fisseremo una consulenza gratuita professionale, tramite cui analizzare le possibili strategie. Queste ci serve a capire come la gestione delle campagne Adv può realmente aiutarti ad aumentare i guadagni della tua azienda e come muoverci per raggiungere questo obiettivo.

La prima grande differenza va fatta fra le campagne a pagamento sulle piattaforme dei motori di ricerca (Google Ads, in precedenza chiamata Google Adwords, ma anche Bing Ads) e le campagne sui social, primo su tutti Facebook Ads. Il loro target di pubblico, infatti, è molto diverso. Saper integrare i due tipi di pubblicità ti permette di raggiungere il massimo numero di persone utili che sta navigando online o sui social.

Gli annunci a pagamento su Google Ads vanno a raggiungere le persone che stanno attivamente cercando qualcosa, o che stanno navigando in siti di argomenti specifici. Sono persone, cioè, che sanno quello che vogliono e lo stanno cercando. Possono essere informazioni, guide, materiale da scaricare, ma anche prodotti da acquistare o professionisti (dal medico, al fabbro, all’elettricista ad esempio).

Grazie alla nostra professionalità, potrai essere visibile online a queste persone con un annuncio chiaro, semplice e interessante, che le spinga a cliccare e, perché no, compiere una conversione.

In termini tecnici, queste persone stanno rispondendo a un loro bisogno esplicito: sono consapevoli di desiderare, o hanno bisogno di qualcosa, e stanno navigando per trovare una risposta che le soddisfi. Noi dobbiamo essere bravi ad essere “nel posto giusto al momento giusto” per captare la loro domanda e offrire loro quello che stanno cercando.

Certificazioni

La garanzia di affidarsi ad un Google Partner Ufficiale. Investiamo costantemente in Ricerca, Sviluppo, Formazione; siamo membri di importanti Organismi Internazionali SEO e di Search Engine Marketing.

Programmatori e Marketer in sinergia

La nostra agenzia non è solamente esperta di marketing, sviluppiamo siti di presentazione e soluzioni e-commerce proprietarie o con l’ausilio delle più note piattaforme come Magento, Prestashop, WordPress, Joomla

IN COSA CONSISTE LA GESTIONE DELLE CAMPAGNE DI ANNUNCI ADV DA PARTE DI CONCEPTIO

Quanto detto in precedenza, è solo un’indicazione generica riguardo alle diverse potenzialità degli annunci pubblicitari. È chiaro che ogni azienda avrà i suoi obiettivi di business e i canali migliori per raggiungerli. Ci sono attività che fondano buona parte del loro successo sulle interazioni con le persone: in questo caso Facebook e Instagram sono sicuramente favoriti. I professionisti che vendono servizi b2b vedranno, invece, in LinkedIn Ads la piattaforma ideale per trovare nuovi clienti e collaboratori.

Il primo passo, dunque, è quello di analizzare le reali caratteristiche del tuo mercato e studiare una strategia che sfrutti le ottimizzazioni che abbiamo a disposizione per restituirti risultati concreti. Per questo non proponiamo pacchetti di servizi a prezzo fisso. Ti garantiamo, al contrario, una consulenza e un preventivo del tutto gratuiti e senza impegno. La gestione delle campagne Adv è una questione seria, che non ammette approssimazioni.

Il team di Conceptio ti aspetta!

VUOI PARLARCI DEL TUO PROGETTO ?

LE OPINIONI DEI NOSTRI CLIENTI:

Piram è passato su NonSoloShop a gennaio 2010.
Con il passaggio di piattaforma il fatturato mensile dell’e-shop è cresciuto, in quanto:
– è migliorata la navigabilità
– è migliorata e si è velocizzata la ricerca del prodotto
– abbiamo potuto fare delle campagne legate a codici sconto
– abbiamo potuto profilare i clienti in base al tipo di acquisto
– abbiamo potuto organizzare le offerte in categorie (es.: offerte della settimana, offerte del mese, superofferte, ecc…).

Ogni qualvolta abbiamo avuto richieste particolari dai Clienti, legati ad aspetti tecnici, la Conceptio non solo è stata in grado di supportarci, ma lo ha fatto in tempi estremamente rapidi. Ciò ci ha permesso di essere altrettanto rapidi verso il nostro Cliente ed acquisire sempre di più la sua fiducia.

Dott. Alessio Piram

Piram

Con loro ti senti al sicuro…le vendite del nostro e-commerce sono notevolmente aumentate da quando viene gestito da Giuseppe e il suo team. Consigliato.

Claudio Biagini

Titolare

Dal 2011 abbiamo deciso di affidare a Conceptio la realizzazione del nostro sito fiestival.net delegando anche l’attività di web marketing di posizionamento all’interno dei motori di ricerca.
Abbiamo raggiunto ottimi risultati mai ottenuti negli anni precedenti; le visite al sito sono aumentate esponenzialmente così come sono aumentati gli spettatori e gli utenti interessati al nostro festival artistico.

La distanza non è mai stato un problema.. con una comunissima connessione Skype/vnc è come lavorare a fianco!

Dante Bertoni

Direttore artistico fiestival.net - Belgio

E’ dal 2005 che utilizziamo con soddisfazione il software di commercio elettronico prodotto dalla software house Conceptio.
Lo staff della Conceptio si è sempre distinto per grande professionalità e competenza,
sono stati fondamentali anche nello sviluppo dei software applicativi personalizzati per la nostra azienda.

FINO

Lo Staff

Menu