1. Home
  2. chevron_right
  3. Web Marketing
  4. chevron_right
  5. Consulenza SEO

CONSULENZA SEO

La consulenza SEO ci permetterà di trovare la strategia migliore per te e aumentare la tua visibilità online, per ottenere nuovi clienti, più traffico e più vendite dal tuo sito internet.

Una consulenza SEO non è un’attività fine a se stessa. È un vero e proprio percorso, articolato in più step correlati, che entrerà nel cuore della tua attività. Analizzerà le criticità e le potenzialità della tua presenza online, passando anche dallo studio dei competitor e del pubblico target di tuo interesse. La prima consulenza SEO è gratuita, e ci servirà a trovare un punto di incontro e di sviluppo fra le tue necessità e le potenzialità che il mondo del web marketing e della SEO ci offrono.

Il consulente SEO: il nostro lavoro e il posizionamento su Google

Essere consulente SEO non vuol dire solo avere competenze tecniche ed informatiche. Dietro a questo lavoro c’è molto di più. La SEO (search engine optimization) è, letteralmente, l’ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca. Si parla in particolare di Google, in quanto in assoluto il più conosciuto e utilizzato, ma anche di Bing, suo diretto avversario e degli altri alternativi, come Yahoo, DuckDuckGo e Yandex, il principale motore di ricerca russo.

Google tiene in considerazioni diversi fattori, definiti fattori di ranking, che servono a valutare un sito e che incidono sul posizionamento dei suoi contenuti all’interno della pagina dei risultati di ricerca (SERP). Più un sito viene considerato autorevole, più sarà posizionato in alto. Occupare il primo posto su Google per le keyword di tuo interesse ti consentirà di convogliare sul tuo sito la maggioranza del traffico che proviene dalle attività di ricerca degli utenti. Persone interessate quindi, che arrivano sul tuo sito proprio mentre stanno cercando argomenti, servizi o prodotti correlati a quelli che offri.

Consulenza SEO Piemonte e Toscana

L’aspetto psicologico: SEO tecnica e SEO semantica.

Quanto descritto più sopra è la parte tecnica del lavoro di un consulente SEO. Ma non dimentichiamoci che quelle che navigano su Google sono persone reali, ed è proprio a loro che ci rivolgiamo. Una parte delle attività SEO ha quindi lo scopo di influenzare (e migliorare) il posizionamento su Google del tuo sito.

C’è poi da considerare e lavorare, però, sulla SEO rivolta all’utente, che serve a catturare la sua attenzione e spingerlo a compiere le azioni che vogliamo (completare un acquisto, iscriversi a un servizio, o prendere un appuntamento, ad esempio). Ne parleremo ampiamente durante la consulenza SEO, in cui ti illustreremo le strategie per il tuo business online.

Le due cose non sono poi così scollegate. Con i periodici aggiornamenti del suo algoritmo, Google sta investendo le sue risorse per avvicinarsi sempre di più a una lettura dei siti in chiave “umana”. Il principale fattore di ranking, ad oggi, è la user experience, ovvero l’esperienza di navigazione dell’utente, che racchiude diversi aspetti del web marketing, della SEO tecnica e della SEO semantica. Per SEO semantica si intende un lavoro di ottimizzazione del sito non rivolto solo alle singole parole chiave, ma all’intenzione di ricerca dell’utente.

Google riesce, attraverso un complesso e sempre più avanzato utilizzo dell’intelligenza artificiale, a capire cosa stanno cercando gli utenti e quali siti possono al meglio rispondere alle domande che si stanno ponendo durante la navigazione.

GLI STEP DELLA CONSULENZA SEO

Questa premessa serve a farti capire il complesso lavoro che c’è dietro ad una consulenza SEO e all’ottimizzazione dei siti per il posizionamento su Google. Vediamo, a questo punto, quali sono i passaggi di una consulenza SEO professionale, e perché affidandoti alla nostra web agency avrai la garanzia di risultati reali.

VUOI PARLARCI DEL TUO PROGETTO ?

LE OPINIONI DEI NOSTRI CLIENTI:

Nonsolo-shop, il software e-commerce di Conceptio, è un software veramente versatile che si è adattato completamente alle mie necessità;
Sono sempre assistito con la massima celerità da conceptio, team formato da professionisti preparati.

David Giannoni

Direttore Maelström asbl - Bruxelles

E’ dal 2005 che utilizziamo con soddisfazione il software di commercio elettronico prodotto dalla software house Conceptio.
Lo staff della Conceptio si è sempre distinto per grande professionalità e competenza,
sono stati fondamentali anche nello sviluppo dei software applicativi personalizzati per la nostra azienda.

FINO

Lo Staff

Da oltre 10 anni la ditta Conceptio si è dimostrata sempre pronta a soddisfare le nostre esigenze e trainarci in un miglioramento continuo. Tutto lo Staff si è dimostrato sempre affidabile e competente. Ditta da prendere come esempio.

polistiroloitalia

David Marchetti CEO di Polistirolo

Con loro ti senti al sicuro…le vendite del nostro e-commerce sono notevolmente aumentate da quando viene gestito da Giuseppe e il suo team. Consigliato.

Claudio Biagini

Titolare

Menu