Marketing Medico | Web Marketing Sanitario | Pubblicità per i Medici.
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LE MIGLIORI STRATEGIE
PER INCREMENTARE
TRAFFICO E CLIENTI
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Web Marketing MedicoIl settore sanitario ha esigenze specifiche per quanto riguarda la comunicazione e la visibilità online: per questo sta assumendo sempre più importanza il settore del marketing medico. Si tratta di una specifica branca del web marketing che punta alla promozione della presenza online di medici e cliniche, per riuscire ad avvicinarli ai pazienti, aumentando la loro reputazione e la fiducia riposta in loro.

Il nostro team ha sviluppato nel corso degli anni una grande esperienza nel settore del marketing medico, affiancando professionisti da ogni parte d’Italia che hanno deciso di affidarsi alla nostra professionalità.

Marketing medico: cos’è e perché è importante

Prima di entrare nel dettaglio delle spiegazioni tecniche, pensa a come si comportano le persone al giorno d’oggi. Secondo le fonti Google, facciamo in media più di una ricerca al giorno sul motore di ricerca. Questo significa che le persone, per avere delle risposte, hanno scoperto la comodità di prendere il computer (o lo smartphone in via sempre maggiore) e digitare la loro domanda. Questo succede anche quando si trovano impegnati nella ricerca di un medico.

Il compito del marketing medico è proprio quello di posizionare il tuo sito o quello della clinica dove lavori ai primi posti nei risultati di ricerca, in modo da poter fornire un contatto sicuro, referenziato e in grado di dare risposte affidabili al paziente.

Su internet circolano notizie di ogni tipo e la frequenza dell’autodiagnosi sta assumendo proporzioni allarmanti. Quante persone prima di rivolgersi al medico cercano i sintomi e le possibili cause su Google? Lo stesso discorso vale anche per i social. Su Facebook , in particolare, facciamo ricerche, ci iscriviamo a gruppi tematici, cerchiamo confronto con persone che abbiano caratteristiche ed esperienze simili alle nostre. Così, anche per le malattie, sono sempre di più quelli che cercano pareri e referenze sui social prima di recarsi di persona dal medico.

Non accontentarti: acquisisci pazienti e migliora il tuo lavoro con una solida presenza online

Fare correttamente marketing medico significa dare la possibilità alle persone di conoscere il lavoro che svolgi, le caratteristiche che ti distinguono dagli altri e i tuoi punti di forza. Può essere utile, ad esempio, per promuovere attività particolari, o servizi specifici, che sarebbero altrimenti poco visibili a livello locale. Il passa parola, su cui una volta si fondava la reputazione dei medici, non è più efficace. È, infatti, inquinato dalla presenza di contenuti online che deviano l’attenzione delle persone.

Per aggirare tutti questi fattori, non basta realizzare un piccolo sito web o avere una pagina Facebook che giace abbandonata senza aggiornamenti. È necessario sviluppare un metodo di lavoro serio e professionale, in accordo con quelle che siano le tue esigenze specifiche e le tue necessità in base alla specializzazione che svogli. Il marketing medico diventa allora un vero e proprio percorso basato su strategia e lavoro di squadra. Non esiste una formula magica applicabile a ogni singolo caso, ma è necessario valutare attentamente il professionista, adattando a lui le strategie che sappiamo risultare vincenti.

A chi si rivolge il marketing medico? L’attuazione di una mirata pubblicità online è indicata per tutti i professionisti che operano nel settore medico e sanitario. Incrementare la propria presenza sul web per attirare nuovi clienti porterà vantaggio ad ognuno di loro.

Aspetti tecnici del marketing medico: i nostri servizi per la tua visibilità

Per fare marketing medico occorre lavorare in sinergia su più aspetti della tua presenza online. Per questo è fondamentale il lavoro di squadra: nella nostra web agency collaborano tecnici programmatori, esperti di marketing e copywriter capaci di svolgere un lavoro a 360°.

Ecco le varie fasi che andremo a sviluppare per fare correttamente marketing medico:

  1. Analisi e studio di una strategia di lavoro: questa fase è molto importante. Verrà valutata, tramite strumenti specifici e professionali, la tua attuale presenza online, analizzando i fattori su cui è necessario migliorare e le mosse da compiere per ottenere risultati sempre migliori;
  2. Interventi pratici: racchiude tutte le operazioni che vengono svolte e programmate, nel breve e nel lungo periodo, per raggiungere gli obiettivi che ci siamo preposti;
  3. Report periodico e controllo dei risultati: il nostro lavoro non si ferma mai. Periodicamente redigiamo report completi dei risultati ottenuti, analizzando nuove possibili strade e nuovi traguardi.

Gli interventi pratici per il marketing medico: metodi di lavoro e professionalità

A livello pratico, fare marketing medico necessita di tutta una serie di interventi che mirano a costruire una solida presenza online della tua figura professionale. I diversi aspetti che compongono il marketing medico sono:

  • SEO: si tratta dello sviluppo e della cura del tuo sito internet, al fine di posizionarlo nelle prime posizioni delle pagine di ricerca quando gli utenti effettuano una ricerca online. Il sito dovrà essere ben curato, con contenuti affidabili, e facilmente navigabile sia dai dispositivi mobili che da PC. Molto importante per il marketing medico è l’attività di local SEO, che prevede un’attenzione particolare alle ricerche locali, quelle che sicuramente ti porteranno il maggior numero di clienti reali;
  • Campagne pubblicitarie Google ADS: andremo a creare campagne pubblicitarie sia per raggiungere gli utenti che stanno effettivamente cercando lo specifico servizio che offri, sia targhettizzando gli interessi e le necessità delle persone attraverso un’attenta analisi dei possibili clienti;
  • Consolidamento della tua identità social con creazione di pagine dedicate. L’aggiornamento dei contenuti potrà essere autonomo, oppure potrai scegliere di delegare a noi tutta la gestione delle pagine;
  • Campagne pubblicitarie Facebook/Instagram: i social permettono di raggiungere persone realmente interessate e di fornire loro informazioni e contatti.

 

Contattaci per una prima CONSULENZA GRATUITA sulle possibili strategie di marketing medico!

 

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