CONSULENTE SEO MILANO
Perché richiedere una consulenza SEO? Per aiutarti a posizionare il tuo sito online, proprio dove i clienti ti stanno cercando.
Fare una ricerca su Google è un gesto talmente automatico, che nemmeno ce ne rendiamo conto. Dietro a un semplice clic, però, si nasconde un attento lavoro di analisi, ottimizzazione, creazione di contenuti e una serie di attività tecniche e di marketing che rientrano in una strategia strutturata e ben definita.
Sei sicuro che la tua presenza online sia veramente efficace? Prenota una consulenza SEO con uno dei nostri esperti. Effettueremo un’analisi gratuita del tuo sito e del posizionamento su Google.
Conceptio è una web agency con un’esperienza maturata in più di 24 anni di attività. Non tutti possono garantire una così accurata conoscenza del settore!
Quando si mettono in campo delle strategie SEO significa realizzare diverse azioni per il proprio sito web che hanno obiettivi ben precisi:
- TRAFFICO: un sito ben posizionato è un sito che riceve molte visite. Chi effettua una ricerca sui motori di ricerca, non va mai oltre ai primi risultati. Ecco perché è importante essere primi su Google.
- CONVERSIONI: Le visite che arrivano al sito sono utili solo se provenienti da utenti interessati ai prodotti e servizi che offri. Lavorando sulle giuste keyword e realizzando contenuti accattivanti e interessanti per il lettore, aumenteremo le conversioni e incrementeremo i tuoi guadagni.
- FIDUCIA: Un sito ottimizzato, ben curato e facilmente ricercabile, oltre a una presenza online positiva e stabile, aumentano la fiducia che i clienti ripongono nella tua attività, invogliandoli a interagire con essa.
Questi tre aspetti devono integrarsi perfettamente tra loro, equilibrandosi in modo da ottenere il massimo dal tuo sito. Per ottenere questo risultato bisogna concentrarsi su tre aspetti fondamentali che riguardano la SEO: la User Experience, la gestione dei contenuti e l’autorevolezza del sito.
USER EXPERIENCE
Per User Experience si intende il tipo di esperienza che gli utenti hanno in un sito. Può comprendere sia aspetti tecnici come, ad esempio, la velocità di caricamento, l’usabilità da mobile, etc. sia la fruibilità del sito e l’ottimizzazione della struttura.
Avere un sito web performante e veloce, oltre che graficamente ben studiato, non serve a niente se gli utenti avranno difficoltà nel trovare le informazioni che desiderano. È a questo punto che entra in gioco il valore della creazione dei contenuti, la gestione dei file multimediali e della rete di link interni e collegamenti presenti.
CONTENUTI IN OTTICA SEO
I nostri SEO copywriter lavorano con professionalità per realizzare contenuti che rispondano con esattezza agli intenti di ricerca per gli utenti. Le persone non perdono tempo a leggere contenuti di scarso valore: semplicemente abbandonano il sito.
Questo è il motivo per cui è fondamentale organizzare e ottimizzare al meglio i propri contenuti. Soltanto in questo modo si potranno soddisfare le esigenze sia degli utenti che dei motori di ricerca. I testi di qualità devono essere interessanti, coerenti e completamente originali.
LINK BUILDING E BRAND AUTHORITY
Chi gestisce la SEO in modo non professionale tende a minimizzare il ruolo dell’autorevolezza di un sito. Invece, questo è uno dei punti che garantisce un ranking maggiore su Google. Tra due siti simili e ben ottimizzati, infatti, Google tende a scegliere quello più autorevole.
Nell’ambito della consulenza SEO, ti illustreremo come sia possibile la realizzazione di una strategia di link building professionale ed efficace. Andremo, inoltre, a controllare la reputazione che il tuo brand ha online: lavorare sulla brand authority ha un duplice risultato: rende il sito più valevole agli occhi di Google e, allo stesso tempo, influenza quello che gli utenti recepiscono su di te. Fa parte dei compiti dei consulenti la creazione di connessioni di qualità tramite link e recensioni che aumenteranno l’autorevolezza di un sito, sia per gli utenti che per i motori di ricerca.