WEB MARKETING a 360°

Pensare di far crescere un’attività senza l’aiuto del web marketing è, ormai, quasi un’utopia. Non vogliamo dire che i metodi di comunicazione più tradizionali non siano utili ma che, affiancando una strategia di digital marketing su internet strutturata e professionale, potrai fare davvero la differenza per la tua azienda.

La verità è che il mondo digitale ci offre una serie pressoché infinita di possibilità. Lo stesso web marketing si suddivide in varie forme di pubblicità online, che devono essere plasmate in base alle necessità e agli obiettivi di business dell’azienda.

Conceptio è al tuo fianco proprio per guidarti e consigliarti nella scelta degli strumenti più idonei e nella costruzione di un piano di interventi mirato, su misura per te. Non dobbiamo mai dimenticarci che dietro ogni attività, dietro ogni pubblicità, dietro ogni strategia ci sono persone. Per questo è indispensabile analizzare con attenzione la base di partenza, cioè l’azienda che vuole farsi pubblicità, oltre a indagare il pubblico a cui ci rivolgiamo.

SEO, Social Media Marketing, Campagne ADV e molto di più

Le fondamenta del web marketing strategico: consulenza e analisi

Prima di partire con le attività di web marketing vere e proprie, però, è necessario fermarci e prenderci tutto il tempo necessario per analizzare la tua attuale posizione online, il tuo settore e i vari segmenti di pubblico che possono essere interessati dai prodotti o dai servizi che offri.

Questa sarà una solida base da cui partire per stabilire quali canali possono, più degli altri, valorizzare la tua attività. Conoscere la teoria e studiare approfonditamente le tecniche di web marketing è sicuramente importante (ed è una parte del nostro lavoro in cui investiamo una buona parte di tempo) ma la vera differenza la fa la capacità di modellare i singoli strumenti del web marketing, filtrandoli e integrandoli fra loro, per costruire un percorso univoco, riconoscibile ed efficace che riesca a sottolineare la tua azienda online, sia sui motori di ricerca, che tramite le campagne Adv, che sui social.

Report e monitoraggio

La fase di analisi e studio della strategia non rimarrà fine a se stessa. Nel corso del tempo, prevedremo interventi di monitoraggio e report dei risultati periodici, sia per informare te sull’andamento del nostro lavoro, sia per avere la possibilità di intervenire tempestivamente dove necessario e mantenere la nostra strategia sempre aggiornata.

La possibilità di monitorare i dati con precisione è una delle grandi differenze fra marketing tradizionale e web marketing. Gli strumenti di precisione che abbiamo a disposizione ci permettono di tracciare i comportamenti del pubblico che viene raggiunto dalla tua azienda online, ci consente di avere una panoramica sulle loro abitudini, sulla loro età, i luoghi dove vivono e le azioni che compiono.

Uno fra i più importanti per tenere traccia di ogni attività sul tuo sito web è Google Analytics. Possiamo misurare quanto realmente il web marketing va ad incidere sulla tua attività e il ROI (ovvero il ritorno sull’investimento) cioè i guadagni generati dalle attività di pubblicità online, al netto dell’investimento sostenuto.

Conceptio, agenzia di web marketing in Toscana e Piemonte

Conceptio è un team di specialisti, che collaborano nei diversi ambiti del web marketing, integrando il loro lavoro per raggiungere egli obiettivi che ci siamo prefissati. Abbiamo due sedi, una in Toscana, in provincia di Lucca e una a Novara, in Piemonte. Ma sono soprattutto i nostri oltre vent’anni di esperienza, e i risultati concreti che otteniamo a fare di noi il tuo partner ideale per una strategia di web marketing d’eccellenza.

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LE OPINIONI DEI NOSTRI CLIENTI:

Contenti del servizio offerto, professionalità e disponibilità.

Autotecnica Lucchese

Sebastiano - Proprietario

Piram è passato su NonSoloShop a gennaio 2010.
Con il passaggio di piattaforma il fatturato mensile dell’e-shop è cresciuto, in quanto:
– è migliorata la navigabilità
– è migliorata e si è velocizzata la ricerca del prodotto
– abbiamo potuto fare delle campagne legate a codici sconto
– abbiamo potuto profilare i clienti in base al tipo di acquisto
– abbiamo potuto organizzare le offerte in categorie (es.: offerte della settimana, offerte del mese, superofferte, ecc…).

Ogni qualvolta abbiamo avuto richieste particolari dai Clienti, legati ad aspetti tecnici, la Conceptio non solo è stata in grado di supportarci, ma lo ha fatto in tempi estremamente rapidi. Ciò ci ha permesso di essere altrettanto rapidi verso il nostro Cliente ed acquisire sempre di più la sua fiducia.

Dott. Alessio Piram

Piram

E’ dal 2005 che utilizziamo con soddisfazione il software di commercio elettronico prodotto dalla software house Conceptio.
Lo staff della Conceptio si è sempre distinto per grande professionalità e competenza,
sono stati fondamentali anche nello sviluppo dei software applicativi personalizzati per la nostra azienda.

FINO

Lo Staff

Sono cliente ormai da parecchi anni e sono approdato a loro dopo avere avuto esperienze negative con altre agenzie. All’inizio ovviamente c’era un po’ di reticenza (questo a causa delle esperienza negative in passato con altre agenzie) però poi ho capito che il modus operandi di era notevolmente diverso! Innanzitutto in tutti questi anni ho avuto sempre lo stesso interlocutore principale! Inoltre è un’agenzia capace a coprire tutti gli aspetti ovvero dalla realizzazione del sito web. gestione campagne Google Ads, Social etc. Insomma un vero e proprio servizio curato a 360°

Mario Petracca

Titolare

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