Web reputation

Misurare il valore della tua reputazione on line mediante il monitoraggio quotidiano di migliaia di fonti web.
Il servizio permette di misurare il valore della tua reputazione on line mediante il monitoraggio quotidiano di migliaia di fonti web (siti internet, blog, social network, ecc...)
Il servizio è applicabile per la monitorazione del nome di un'azienda e/o di un marchio, di un servizio, di un prodotto nonché di un nome e cognome.

Il web 2.0. di fatto ha completamente stravolto la modalità di comunicazione da parte degli utenti web che da soggetti "passivi" (web 1.0.) sono diventati soggetti "attivi" in grado di influire in modo significativo sulla Web Reputation dando vita al web 3.0. (evoluzione dell'utilizzo del Web e l'interazione fra gli innumerevoli percorsi evolutivi possibili da parte degli utenti).

Un cattivo commento potrà generare inoltre una vera e propria "negative viral reputation" mediante la condivisione sui più importanti social del commento negativo; monitorare ma soprattutto individuare i commenti abbinati al proprio nome consentirà di mettere in atto tutte quelle azioni di difesa della propria reputazione oltre.

Attività di start up

1. Individuazione delle keywords di ricerca (nome azienda/marchio/servizio ecc) che si intendono monitorare.
2. Eventuale definizione delle keywords comparative (monitorazione comparative di più keywords anche della concorrenza).
3. Individuazione dei canali di monitoraggio (social network, blog ecc...)

Attività di monitoring e reportistica
Tale attività consentirà un monitoraggio costante della propria web reputation con invio periodico di report in formato pdf contente i seguenti rapporti di analisi:
1. Analisi Sentiment; analisi semantica che permette di comprendere il significato delle parole e delle frasi mostrando il giudizio positivo o negativo espresso sulle keyword monitorate all'interno dei documenti rintracciati.
2. Mappa Contestuale: riporta le relazioni e i concetti associati alle keywords monitorate; mostrerà il contesto in cui è citata una determinata keyword (ad es. il nome dell'azienda) , a quali personaggi, aziende, prodotti, località è maggiormente associata.
3. Report Quantitativi: consente di verificare il numero di citazioni rilevate nel web, analizzarne l'andamento e la media nel tempo
4. Report comparativi: consente di monitorare più keywords contemporaneamente, anche della concorrenza, offrendo una base di analisi utile per definire le strategie marketing e comunicazione.

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