Importanza del contenuto web in ottica SEO
SIAMO OPERATIVI!!!Per la salvaguardia della salute di tutti, abbiamo attivato la modalità di lavoro in Smart Working.

Potete contattarci tramite:
TELEFONO: 0583.77377 | WHATSAPP: 338 3756171 | MAIL: info@conceptio.it

ANCHE IN VIDEOCONFERENZA!
Siamo sempre vicini ai nostri clienti (anche se distanti fisicamente) per garantire la continuità dei nostri servizi e la stessa professionalità di sempre.

#InsiemeCeLaFaremo #IoRestoaCasa #Covid19

Quando le parole fanno la differenza.

Scrivere per il web non è la stessa cosa che scrivere un libro, un articolo per un giornale e una rivista.

La scrittura di contenuti online richiede alcuni accorgimenti, non di difficile messa in pratica, ma che devono essere tenuti in cosiderazione.

Il SEO copywriter ha il compito di realizzare contenuti attinenti alla tematica del sito, scritti in maniera semplice e soprattutto nuovi.

A seconda del tipo di sito poi l'inserimento di informazioni fresche deve essere all'ordine del giorno e portare un valore aggiunto.

Ci sono discipline che indicano addirittura il carattere da utilizzare, quando usare il grassetto e il corsivo, quali colori utilizzare e quali mix di questi aspetti evitare assolutamente.

Il testo oltre a portare informazione deve contenere le famose parole chiave, per le quali si vuole essere trovati sui motori di ricerca.

Quindi non si deve scrivere un testo di getto ma occorre effettuare una prima fase di analisi e ricerca di termini adeguati allo scopo.

In seguito si elencano le tematiche di cui si parlerà nell'articolo e si cerca di costruire il contenuto intorno alle suddette keywords senza però effettuare forzature e in modo che chi legge non noti differenze da un normale articolo, se non per quel che riguarda il linguaggio utilizzato che deve essere "da web".

Il SEO copywriter ha dunque uno dei compiti più importanti all'interno della realizzazione di un sito web: scrivere notizie di interesse che siano sempre nuove e aggiornate e che contengano al loro interno tutti gli accorgimenti richiesti dalla politiche SEO.

Un buon contenuto aiuta il tuo sito!

1000 caratteri rimanenti

Primo su Google nel 2020: come cambia la SEO

Il web marketing è un mondo in continuo divenire. Vuoi sapere come cambierà la SEO nel 2020 per posizionarti primo su Google? L'inizio dell'anno è il momento ideale per fare... Leggi tutto...

Web reputation

Misurare il valore della tua reputazione on line mediante il monitoraggio quotidiano di migliaia di fonti web.Il servizio permette di misurare il valore della tua reputazione on line mediante il... Leggi tutto...

Consulenza SEO: cos’è, in cosa consiste e come richiederla

Perché richiedere una consulenza SEO? Essere presente online può offrirti un grande vantaggio per il tuo business. Il consulente SEO è il professionista in grado di aiutarti, meglio di chiunque altro... Leggi tutto...

Agenzia SEO: perché affidarsi a un’agenzia SEO e come scegliere la migliore

Stai cercando un modo per aumentare il fatturato della tua attività e ti hanno parlato della SEO. Adesso sei alla ricerca di informazioni e vorresti trovare un’agenzia SEO competente e professionale, in... Leggi tutto...

La gestione di un canale Youtube: come viene influenzato il posizionamento dei v…

Le statistiche ci parlano di un mondo virtuale dove i video e i contenuti multimediali acquisiranno sempre più importanza. Scopriamo così nuove forme di SEO. Si parla di YouTube SEO... Leggi tutto...

Come fare pubblicità su Google: perché affidarsi a un consulente Google Ads

È ancora radicata nell'immaginario collettivo l'idea che fare pubblicità su Google sia facile. Forse questo era vero anni addietro, quando la concorrenza era poca e il mondo digitale era all'inizio... Leggi tutto...

Google AdWords

Per una gestione Vincente di Google Adwords. Fai gestire a un esperto certificato il tuo marketing online e concentrati sulla gestione della tua attività. E’ un pensiero... Leggi tutto...

Social Media Marketing

Per una presenza vincente nei Canali Social. Le nostre possibilità di intervento sono estremamente flessibili e si adattano alle specifiche esigenze dell’azienda e dal proprio grado... Leggi tutto...

Google Local Search

Fatti trovare dai tuoi clienti con Google Local Search, Ovunque ti Cerchino. Il servizio di Posizionamento SEO Google Local Search si rende necessario per la rintracciabilità di tutte quelle attività che operano prettamente a... Leggi tutto...

Le Novità di Google "Possum" - Ultimo Aggiornamento Google

Il 1 Settembre del 2016 c'è stato un massiccio aggiornamento dell'algoritmo che decide il ranking delle ricerche locali in Google. Sembra che questo update abbia interessato sia le ricerche locali di... Leggi tutto...

Social Media Manager: chi è, cosa fa e perché è importante per la tua attività

Ormai è chiaro quanto sia importante la presenza di un'azienda sui social network per la crescita del business e l'acquisizione di nuovi clienti, ma qual è la figura che si... Leggi tutto...

Ottimizzazione YouTube e Gestione Campagne Annunci Video.

  YouTube ha al proprio attivo oltre un miliardo di utenti, quindi quasi un terzo di tutti gli utenti su Internet, e ogni giorno le persone guardano centinaia di milioni di ore di... Leggi tutto...

Consulente SEO: cos'è e di cosa si occupa questa importante figura professionale

  È sotto gli occhi di tutti quanto si stia evolvendo in maniera rapida il mondo del web marketing. I costanti aggiornamenti degli algoritmi di Google, l’aumento della concorrenza e le crescenti... Leggi tutto...

Seo Italia e Internazionali

L’attività di Posizionamento SEO rappresenta la base per la Leads Generations. ll Posizionamento Organico (SEO) rappresenta la base per essere visibili e raggiungibili dai principali motori di ricerca (primo fra tutti Google); risultati stabili... Leggi tutto...

Google Analytics

Solo un’analisi approfondita dei dati di Google Analytics consente i Miglioramenti delle Performance. Il servizio prevede la configurazione ed il Settaggio Professionale di Google Analytics sul vostro... Leggi tutto...

Email-Marketing B2C & B2B

Invio di email pubblicitarie ad utenti profilati. L'email marketing consiste nell'invio di email pubblicitarie (DEM – Direct Email Marketing) e rappresenta uno dei servizi più efficaci in ambito pubblicitario. Leggi tutto...

Certificazioni aziendali come testimonianza di professionalità: Google, Analytic…

Cosa ci può distinguere in un mercato come quello del web marketing, così articolato e ricco di concorrenti agguerriti? Professionalità e risultati, certo. Oltre a questo, però, poter offrire ai nostri... Leggi tutto...

Perchè investire nel web marketing

Vantaggi della promozione online. Leggi tutto...

Cosa significa geolocalizzazione e come viene utilizzata nel marketing su web

Trova quello che cerchi vicino a te, fai marketing di prossimità con i social networks Vi sarà sicuramente capitato di sentir parlare o di leggere qualcosa riguardo alla geolocalizzazione. Leggi tutto...

Web marketing strategico: come riconoscere un vero professionista

Hai mai sentito parlare di web marketing strategico? Il mondo digitale offre possibilità così grandi e in così rapida evoluzione, che è quasi impossibile analizzarle tutte in maniera esaustiva. La pubblicità... Leggi tutto...

INTERNET DEVELOPMENT MARKETING
Conceptio by TopWorks srl - La tua WebAgency in Toscana ed in Piemonte
P.IVA e C.F.: 02356490462
 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy