Catalogo prodotti e offerte a tempo

Promozioni a scadenza prefissata, sconti catalogo prodotto.

Si dice sempre che il tempo è denaro e che non vada sprecato, niente di più vero.

Esistono realtà dove questo è tangibile e una di queste è il mondo internet e in particolare il settore delle vendite online.

Su internet il cliente vuole concludere e velocemente, e un piccolo intoppo può farci perdere un'occasione di vendita.

Ma c'è chi addirittura ha pensato di giocare con il tempo, sfruttandolo a scopo commerciale: stiamo parlando delle offerte a tempo che si trovano su quasi tutti i siti di e-commerce.

Si trova spesso una sezione della vetrina dei prodotti che mostra un buon numero di prodotti in offerta, spesso con sconti molto vantaggiosi, a patto però che si compia l'atto d'acquisto entro lo scadere di una certa durata temporale prefissata che può variare da ore, a giorni, a una settimana.

Sicuramente avrete letto online frasi come "offerta del giorno", "offerta della settimana", "solo per oggi" e simili.

Questo tipo di promozione gioca sulla emozionalità dell'acquisto e porta l'utente a percepire di perdere qualcosa se non prende una decisione entro breve tempo.

Chiaramente l'utente doveva essere già intenzionato ad acquistare qualcosa di simile o essere comunque interessato per passione o altro a quella categoria merceologica, altrimenti è difficile che proceda all'acquisto nonostante l'offerta a meno che non sia vantaggiosa in modo assoluto.

Ci si accorge infatti maggiormente delle offerte all'interno di siti e-commerce che siamo soliti frequentare e difficilmente verremo a sapere di offerte appartenenti ad altre categorie di prodotti a meno che non si tratti di forti sconti su oggetti che sono utili e che altrimenti avrebbero un costo molto elevato: per queste categorie particolari la rete offre possibilità di passaparola incredibili e spesso sono gli utenti a fare tuto in maniera completamente autonoma senza solleciti esterni.

L'elemento di un'offerta limitata nel tempo spinge quindi a concludere in fretta la transazione e ad usufruire dello sconto.

Conviene inoltre aggiornare continuamente l'e-commerce con promozioni od offerte di questo tipo per invogliare i navigatori a tornare spesso sul sito per vedere se c'è qualche novità interessante.

Questo può essere fatto con cadenza regolare, per esempio in un dato giorno della settimana in cui si decide di mettere in promozione alcuni prodotti.

Oltre a stimolare la curiosità possiamo ottenere una fidelizzazione del cliente che tornerà regolarmente in quel dato giorno sul nostro sito.

Se sei interessato, contattaci per approfondimenti.

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