Soluzioni con badge magnetici

Utilizzo dei badge magnetici per registrazioni giornaliere.

Un badge magnetico consente di memorizzare dati all'interno di una banda magnetica che viene poi letto da un apposito dispositivo, strisciando il badge al suo interno.

I sistemi di controllo a badge magnetico vengono solitamente utilizzati per rilevare gli accessi del personale ad una determinata struttura: l'utente inserisce il badge che contiene informazioni numeriche univoche e viene identificato così dal sistema che gli garantisce l'accesso.

L'utilizzo di questi badge può essere comunque differenziato: non esistono soltanto i badge per il controllo degli accessi ma possono essere configurati anche per controllare l'orario di ingresso e di uscita dall'azienda dei dipendenti (quando si sente parlare di "timbrare il cartellino", ereditando l'espressione dai tempi in cui ci si serviva di un cartellino cartaceo che veniva proprio timbrato da una macchina) e verificare quindi le effettive ore di lavoro svolte.

Si possono usare anche per la prenotazione di pasti all'interno di mense e tenere traccia di quelli consumati e del credito residuo.

Mediante tali badge si può prevedere anche l'accesso a macchinari aziendali e da ufficio, come per esempio le fotocopiatrici: si può accreditare denaro all'interno del badge che viene scalato automaticamente ogni volta che si effettua una fotocopia.

Può essere un buon utilizzo in ambiti scolastici e universitari per facilitare e allo stesso tempo monitorare l'accesso alle macchine da parte degli studenti.

I badge possono essere personalizzati con logo aziendale, foto del dipendente, numero di matricola e molte altre caratteristiche personalizzabili a piacimento.

Utilizzare i sistemi a badge permette di incrementare la sicurezza, se se ne fa un uso di controllo presenze e accessi, e di velocizzare altre attività, se se ne fa per esempio un uso di prenotazione o pagamento elettronico.

Se sei interessato, contattaci per approfondimenti.

1000 caratteri rimanenti

Error: No articles to display

INTERNET DEVELOPMENT MARKETING
Conceptio by TopWorks srl - La tua WebAgency in Toscana ed in Umbria
P.IVA e C.F.: 02356490462
 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy