Blog - Page-7

Blog

freccia

Uno dei nostri servizi più apprezzati è proprio la consulenza.

Molto spesso non è facile orientarsi fra tutti gli aspetti che possono determinare il successo o il fallimento della propria esperienza su internet.

Per poterlo fare occorre esperienza e conoscenza profonda del settore per saper anticipare le tendenze e le priorità da seguire per divenire e restare competitivi in questo nuovo mercato.

Molti clienti infatti sono bravissimi nel mondo reale, dove negli anni sono riusciti a capire i loro clienti, le loro esigenze e come raggiungerli e proporli i loro servizi conoscendo bene i loro competitor locali di riferimento.

Il web è un mercato molto più ampio, dove non sempre abbiamo la possibilità di aprire un classico dialogo con il potenziale cliente e dove quindi si usano logiche necessariamente diverse.

Il nostro scopo è ascoltare l'esperienza del cliente e trasformarla, suggerire i canali ed metodi da perseguire sul media internet per riuscire a veicolare i valori ed i plus che l'azienda può offrire nel mondo web, o aiutandoli a capire dove è necessario strutturarsi ed implementare processi per divenire competitivi e riscuotere quindi consensi ed interesse.

 

schema

 

Come realizzare un sito che possa funzionare ? semplice ... con metodo ...

Il Metodo di lavoro che utilizziamo per ottenere dei risultati è semplice ed è ciclico:

  • Pensare e condividere
    Definire con il cliente uno o più obbiettivi, definirne un budget e nel rispetto delle esigenze, delle caratteristiche del cliente e del suo target e della conoscenza profonda delle possibilità e tecnologie adottabili definire una strategia condivisa.

  • Misurare ed interpretare
    Grazie a sofisticati metodi di monitoraggio e web analysis, misurare ed analizzare tutte le risposte ed interazioni degli utenti in chiave critica, al fine di saper interpretare ed essere ricettivi verso i feedback ricevuti alle nostre azioni. Ascoltare e verificare sono operazioni da fare con costanza per ottenere risultati.

  • Affinare e cambiare
    Dalle interpretazione dei numeri devono scaturire delle azioni, volte ad affinare le strategie o ad adottarne di nuove da affiancare per essere piu specifici ed in trend con l'obbiettivo voluto.

Questo metodo permetterà di otimizzare gli investimenti e le risorse impegnate, e di raggiungere degli obbiettivi, con la certezza di sapere dove stiamo navigando.

Intato partiamo dal chiarire cosa è un sito responsive ... wikipedia lo definisce cosi:

 "Il design responsivo, o responsive web design (RWD), indica una tecnica di web design per la realizzazione di siti in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), riducendo al minimo la necessità per l'utente di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti." - Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Design_responsivo

 Mediamente oggi oltre il 50% delle visite ad i siti internet è effettuato con dispositivi mobili, come tablet o smartphone.

 Si capisce che rendere più agevole la loro esperienza di navigazione evitandoli continui ridimensionamento significa aumentare le possibilità che si possa soffermare di piu sul sito, leggendo piu pagine e quindi avendo maggiori possibilità di realizzare conversioni.

 In realtà le soluzioni responsive sono solo un piccolo passo verso l'usabilità mobile. Infatti è possibile adottare tecniche adaptive per far si che il contenuto stesso possa essere diverso, in termini di dimensioni e quindi peso delle immagini al fine di agevolare il caricamento del sito o proprio di scegliere quali contenuti mostrare e dove a seconda che la visita al sito venga fatta su un pc, su un tablet o su uno smartphone.

 In teoria si potrebbe quindi decidere di andare molto piu al succo della pagina quando siamo sui telefonini, non mostrando banner, slider pesanti o altre informazioni di contorno .. ma essendo quindi molto piu concisi e diretti, perchè magari si presuppone che naviga da telefono potrebbe essere interessato ad arrivare subito al dunque ...

Come potremmo creare un layout apposito per i tablet cosi da impegnare ad esempio una sola colonna al fianco del contenuto, lasciando qui piu spazio per leggere la pagina stessa, e nel pc sopra una certa risoluzione mostare due, una per lato.

 Ovviamente anche le funzionalità possono essere rese diversamente sui vari dispositivi. Ad esempio per far scorrere gli ingrandimenti delle foto o semplciemente per rendere un menu piu agevole.

 

 

Contattaci senza impegno per capire se possiamo trasformare il tuo sito in modo resposnive o adaptive :)

 

1000 caratteri rimanenti
INTERNET DEVELOPMENT MARKETING
Conceptio by TopWorks srl - La tua WebAgency in Toscana ed in Umbria
P.IVA e C.F.: 02356490462
 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy