Blog - Page-6

Blog

Fornire più scelta possibile al cliente.

In un sito di e-commerce è sempre offerta una scelta tra differenti modalità di spedizione per venire incontro alle necessità del cliente, sia per quanto riguarda il fattore temporale che economico.

L'e-commerce è una cosa seria.

Quando ci si appresta a realizzare un sito di e-commerce per la propria attività aziendale può nascere l'idea di rivolgersi a qualche amico che si diletta a fare siti nel tempo libero o a soluzioni open source che consentono di "mettere in piedi" un sito in pochi passi senza essere dei "maghi" di programmazione.

turismoecommerce

Prenotare online in maniera semplice ed efficace.

Il settore turistico è quello che più diffusamente fa uso dell'e-commerce per ricevere prenotazioni e fornire i servizi più disparati.

Regala buoni e voucher sui siti e-commerce

Se dovete fare un regalo ad una persona e non sapete cosa comprare, vi può venire in mente di ricorrere ad un buono acquisto o a un vocher.

Differenze tra un e-commerce B2B e uno B2C.

Promozioni a scadenza prefissata, sconti catalogo prodotto.

Si dice sempre che il tempo è denaro e che non vada sprecato, niente di più vero.

CMS = Content Management System, ovvero una piattaforma che vi permetterà l'autonomia della gestione dei contenuti del vostro sito.

 

Se state pensando di realizzare un sito internet ed avete richiesto un pò di preventivi di sicuro vi avranno presentate molte soluzioni, ma la maggior parte delle offerte sarà di sicuro stata fatta presentando Joomla o Wordpress.

 

Utilizzare una piattaforma opensource ha i suoi vantaggi ed anche qualche svantaggio ... ma tutto deve essere visto in chiave delle vostre esigenze ... per capire se sono di piu i pro od i contro di questa scelta.

 

Le due piattaforme opensource sono entrambe molto meritevoli.   A nostro avviso la piattaforma wordpress è piu indicata per i siti di genere blog, anche se ovviamente può essere usata anche per fare siti di altra natura ... la piattaforma Joomla invece è piu complessa e permette di costruire siti anche molto più complessi, oltre che ovviamente  dei blog.

 

Entrambi hanno a corredo moltissime extension che allargano le funzionalità native con molteplici funzionalità.

 

Un buon professionista è quello che conosce le possibilità della piattaforma e che sà capire quali extension e plugin adottare e come possono collaborare fra loro in modo stabile per realizzare funzionalità anche evolute .. e che riesce a costruire siti che tengano conto di tanti fattori come la SEO o l'usabilità in genere sui vari dispositivi.

 

Molti propongono esclusivamente la semplice configurazione di un template acquistato e condiviso con altri clienti, e altri, come noi .. consigliano anche la realizzazione di un template su misura del cliente, cosi che si possa seguire degli scopi e misurarli senza adattarsi alla navigazione imposta da altri.

 

Per i clienti più esigenti si abbandonano i prodotti open source per adottare dei CMS nostri proprietari, che hanno dalla loro la totale customizzazione ed ottimizzazione del codice, e che permettono quindi risultati difficilmente replicabili.

 

 

 

1000 caratteri rimanenti
INTERNET DEVELOPMENT MARKETING
Conceptio by TopWorks srl - La tua WebAgency in Toscana ed in Umbria
P.IVA e C.F.: 02356490462
 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy