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Google Partners

Per una gestione Vincente di Google Adwords.

Fai gestire a un esperto certificato il tuo marketing online e concentrati sulla gestione della tua attività.

E’ un pensiero diffuso quello che, la gestione dell’account Google Adwords sia “cosa facile” e che sia sufficiente un “fai da te”; basta pagare, “shakerare” qualche keywords (“più se ne mettono e meglio è”); all’occorrenza telefonare all’operatore Google di turno (peraltro gentilissimi) e il gioco è fatto.

Capita molto spesso di assistere ad approcci di questo genere ove, solitamente, il risultato a cui giunge il cliente è quello di un laconico “ho speso soldi ma non ho ottenuto niente quindi non funziona”.

Iniziamo subito con il dire che Google adWords è un potentissimo strumento caratterizzato da un miriade di opzioni, che solo e se correttamente utilizzato può dare  ottimi risultati.

Una corretta gestione di un account Google adWords necessita innanzitutto di un “monitoring” costante dei risultati e delle performance  non solo all’interno dell’account stesso ma anche sul sito stesso; in questo interviene Google Analytics; ottimo strumento che ti consente di calcolare il ROI del tuo investimento pubblicitario.

Segue un’attenta analisi non solo del sito ma delle reali esigenze di business del cliente quindi, occorre strutturare l’account Google adWords molto in profondità al fine di creare delle strategie di marketing atte a fare realmente ottenere “leads” (contatti) quindi a fare business.

Affidarsi ad un professionista che cura i tuoi stessi “interessi” significa cambiare completamente l’approccio della propria presenza in Google adWords; non più un “mero” strumento “quantitativo” per farti avere accessi ma un “mezzo” che ti possa aiutare nell’ottenere contatti e/o vendite quindi farti fare business.

 

ppc

 

PRINCIPALI ATTIVITA’

  • Start up / Subentro di un nuovo account.
  • Definizione delle keywords principalmente utilizzate nelle ricerche.
  • Definizione del tageting geografico, linguistico, argomenti e interessi.
  • Analisi delle Performance e controlli / Interventi Periodici.
  • Gestione Campagne Rete Display.
  • Gestione Campagne Annunci Video (YouTube e Rete Display Google).
  • Impostazione degli annunci sia testuali che illustrati ( banner) con particolare attenzione al persuasive copywriting* e allo sviluppo del “Branding” aziendale.
  • Tracciamento utenti e sviluppo campagne Remarketing.
  • Invio di reportistica Google Adwords e/o integrata con Google Analytics.
  • Monitoraggio delle conversioni ed implementazione con Google Analytics.
  • Implementazione e Gestione Canale Google Shopping.
  • Realizzazione di landing pages o mini siti.
  • Creazione di split test A/B e Multivariati.

 

Social Media Marketing

Per una presenza vincente nei Canali Social.

Le nostre possibilità di intervento sono estremamente flessibili e si adattano alle specifiche esigenze dell’azienda e dal proprio grado di  presenza già acquisita nel “Mondo Social”.

Pre-analisi
Questa attività prevede un vera e propria analisi delle esigenze dell’azienda,  della sua attuale presenza con individuazione dei canali (FacebookGoogle PlusLinkedinTwitterYoutube, Instangram ecc…) idonei allo sviluppo del proprio target business.

MODALITA’ OPERATIVE
Individuati i canali idonei su cui sviluppare la propria presenza Social procederemo ad interventi estremamente flessibili ed in linea con la volontà dell’azienda.

  • Attività di start-up sui social, con successivo corso di “social-business” e poi lasciare la gestione degli account all’azienda.
  • Mettere in atto “formule miste” con gestione degli account con consulenza periodica per analisi delle performance e individuazione delle strategie per migliorare il ROI.
  • Occuparci integralmente della gestione degli account.
  • Infine ed in sintesi, modalità di interfacciamento gestione account espressamente commisurate alla volontà dell’azienda.

PRINCIPALI ATTIVITA’

  • Realizzazione, configurazione e personalizzazione grafico/funzionale delle pagine.
  • Integrazione dei Social Widget sul sito cliente.
  • Acquisizione immediata di fans.
  • Consulenza e formazione.
  • Aggiornamento periodico dei post.
  • Attività costanti per l’aumento dei fans.
  • Gestione e creazione campagne PPC/CPM/CPM for action
  • A seconda delle esigenze, implementazione e sviluppo (anche su misura) di applicazioni / funzionalità personalizzate.
  • Gestionale con semplice editor html per aggiornamento contenuti delle tabs (pagine) personalizzate.
  • Monitoring e analisi delle performance.

social

 

 

Informiamo a tutti i nostri clienti che gli uffici rimarranno chiusi al pubblico in occasione delle ferie estive dal 10 al 14 agosto 2015 compresi.

L’attività riprenderà regolarmente Lunedì 17 Agosto 2015.

Per comunicazioni urgenti si prega di inviare una mail alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cogliamo l’occasione per augurare buone e meritate ferie a tutti quanti!

Buone Ferie a Tutti :)

Non avere un Sito Strutturato per il Mobile significa Perdere Opportunità e avere meno visibiltà su Google.

Web Marketing Posizionamento Google 360 gradi

Per una completa ed efficace visibilità su Google.

Il servizio è espressamente ed unicamente dedicato alla visibilità del proprio Brand e/o Sito su Google.

Organizzazione delle informazioni di Google
Il Web è come una biblioteca pubblica in costante espansione con miliardi di libri e senza gestione centralizzata. Fondamentalmente Google raccoglie le pagine durante la procedura di scansione, dopodiché crea un indice per sapere esattamente come cercare le informazioni. In modo del tutto simile all’indice in fondo ai libri, l’indice di Google include informazioni sulle parole e sulle loro posizioni. Quando esegui una ricerca, i nostri algoritmi, per dirla in modo molto elementare, cercano i termini di ricerca nell’indice per trovare le pagine appropriate.

Da questo momento il processo di ricerca diventa molto più complesso. Se cerchi la parola “cani” sicuramente non ti interessa trovare una pagina contenente centinaia di volte la parola “cani”. Potresti voler trovare immagini, video o un elenco di razze. I sistemi di indicizzazione di Google rilevano tanti aspetti diversi delle pagine, ad esempio la data di pubblicazione, se contengono o meno foto e video e tanti altri fattori. Con il Knowledge Graph continuiamo ad andare oltre la corrispondenza delle parole chiave per comprendere meglio le persone, i luoghi e gli argomenti che ti interessano.
Fonte: Google Inside Search

In sintesi Google, in base ad una determinata ricerca effettuata da un utente decide quali tipo di informazioni restituire al fine di rendere una risposta idonea a ciò che stava cercando l’utente stesso.

Per determinati risultati, potrà mostrare risultati prettamente SEO; per altri può decidere di fare apparire un “Search Result Mix” ovvvero un mix di risultati SEO, Immagini, Video, News, Blog e risultati forniti dai principali Canali Social anche diversi da Google Plus ovvero Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin ecc..

Altre variabili da tenere in considerazione sono i fattori della Google Local Search (ovvero risultati determinati in base alla posizione dell’utente e/o dell’intento di ricerca) e di tutte le principali piattaforme su cui “lavora” Google ovvero Google WebGoogle MapsGoogle PlusGoogle News,Google Adwords, GoogleShoppingGoogle Now   ecc.

Altro fattore da tenere a memoria poiché di fondamentale importanza è che la ricerca e le piattaforme Google sono diventate un riferimento sempre più importante per i dispositivi Mobile come Smarthphones, Tablet ecc.

PRINCIPALI ATTIVITA’:

  • Inizieremo con un’analisi preliminare delle Serp in Google ovvero quali risultati e di che tipo produce Google in funzione di determinate frasi di ricerca e della piattaforma Google utilizzata.
  • A seguito dell’analisi faremo tutte quelle attività che consentiranno di avere il proprio Brand e/o sito posizionamento ai primi posti in tutti i canali Google in base alle esigenze di mercato dell’azienda.
  • Seguiranno attività di Analisi e Monitoring costante delle performance / ROI del proprio marchio con aggiornamenti costanti delle attività in base al mutamento degli algoritmi Google e delle nuove opportunità e idee fornite da Google stesso.
  • loghi

 

Il 2 giugno 2015 entrano in vigore i nuovi adempimenti previsti dalla normativa europea sui cookie quindi occhio alle sanzioni!.

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