ecommerce

Soluzioni web mobile, m-ecommerce, mobile ecommerce, mobile e-commerce

In Italia è Smartphone-mania!
Oltre 20 milioni di utilizzatori e sono sempre online.

Si prevede che nei prossimi cinque anni ci saranno più cambiamenti di quelli registrati nei dieci anni passati.

Sono sempre di più gli utenti che acquistano beni e servizi direttamente dal lorodispositivo mobile, tramite PDA o smartphone, iPad, Android con estrema semplicità e in mobilità.

Realizzare un sito per dispositivi mobile significa adattarlo a PDA, smartphone, Tablet PC e molte altre tipologie di apparati.

L'acquisto emozionale e impulsivo

La sempre maggiore diffusione dei varisiti e-commerceporta a chiedersi cosa spinga un navigatore ad effettuare unacquisto online, al di là dei classici motivi quali velocità, semplicità, risparmio e facilità di trovare quello che si cerca.
Questi fattori sono noti a tutti e vengono chiaramente tenuti in considerazione dai possessori di une-commerce.

Ma spesso il cliente compie un maggior numero di acquisti rispetto ad un normale negozio ed è dimostrato che effettua acquisti che nemmeno aveva programmato.
Si parla in questi casi diacquisto emozionaleo impulsivo e avviene senza che nemmeno se ne renda conto perchè qualcosa ha attirato la sua attenzione e l'ha spinto ad un'azione che non prevedeva.
Il merito è chiaramente dei realizzatori del sito perchè anche online bisogna "saper vendere", nonostante manchi il contatto diretto personale.

Glie-commercedove è più facile essere spinti ad acquisti emozionali sono quelli del settore entertainment ed è interessante capire come vi riescano.
Questi siti hanno sempre una grafica accattivante, sono aggiornatissimi sulle ultime uscite e novità del settore e mettono in evidenza offerte last minute o edizioni rare e da collezione accompagnate da un trafiletto che fa scattare il desiderio di possederle.

Tutto questo è comunicazione: bisogna saper parlare col cliente epersuaderlo all'acquisto, convincendolo che non può fare a meno di questo o quell'altro prodotto.
E per comunicare non serve parlare direttamente con lui ma si può ricorrere all'utilizzo di foto e video dimostrativi, articoli informativi dettagliati, grafica accattivante.
Un sito che comunica unvalore aggiuntoal cliente e dove poter reperire informazioni sempre aggiornate invoglia a visitare con cadenza regolare per vedere cosa c'è di nuovo.

Se si riesce afidelizzare il clientesarà più facile anche portarlo ad acquistare qualcosa sul nostroe-commerce.
Se per esempio un utente segue une-commercedi cinema e tutte le volte che lo visita trova facilmente le ultime uscite e le novità del settore, sarà invogliato a tornare e nelle varie visite è molto probabile che noti un'offerta o un prodotto che lo interessa e lo acquisti.

Si deve quindi cercare di dare al sitoe-commerceun valore aggiunto che colpisca l'attenzione dei visitatori e porti come obiettivo alla fidelizzazione degli stessi.
Chiaramente non è facile fare questo per tutte le attività commerciali e il settore preso in esempio dell'entertainment ha il vantaggio di rivolgersi ad un ampio pubblico per non dire proprio a tutti.
L'importante è dare l'impressione che l'e-commercesia attivo e in continuo aggiornamento e fornisca sempre nuove informazioni all'utenza.


Se sei interessato, contattaci per approfondimenti.

Come pagare online in tutta sicurezza.

Quando si parla di pagamenti online c'è sempre una certa perplessità da parte dell'utenza e ancora oggi non tutti si fidano di fornire liberamente i dati della loro carta di credito quando accedono ad un e-commerce.

Leggi tutto...

Fornire più scelta possibile al cliente.

In un sito di e-commerce è sempre offerta una scelta tra differenti modalità di spedizione per venire incontro alle necessità del cliente, sia per quanto riguarda il fattore temporale che economico.

Leggi tutto...

L'e-commerce è una cosa seria.

Quando ci si appresta a realizzare un sito di e-commerce per la propria attività aziendale può nascere l'idea di rivolgersi a qualche amico che si diletta a fare siti nel tempo libero o a soluzioni open source che consentono di "mettere in piedi" un sito in pochi passi senza essere dei "maghi" di programmazione.

Leggi tutto...

turismoecommerce

Prenotare online in maniera semplice ed efficace.

Il settore turistico è quello che più diffusamente fa uso dell'e-commerce per ricevere prenotazioni e fornire i servizi più disparati.

Leggi tutto...

Promozioni a scadenza prefissata, sconti catalogo prodotto.

Si dice sempre che il tempo è denaro e che non vada sprecato, niente di più vero.

Leggi tutto...

Regala buoni e voucher sui siti e-commerce

Se dovete fare un regalo ad una persona e non sapete cosa comprare, vi può venire in mente di ricorrere ad un buono acquisto o a un vocher.

Leggi tutto...

Le opinioni dei nostri clienti:

le visite al sito sono aumentate esponenzialmente così come sono aumentati gli spettatori del nostro fiestival.

Dante Bertoni - Belgique

Nel 2012 dopo anni di: portali a pagamento, agenzie viaggi ecc.. (tutto a pagamento) visti gli scarsissimi risultati e le fregature prese ho deciso di far seguire il sito web e il marketing da Giuseppe Quilici “CONCEPTIO”. Devo dire che la differenza si è subito notata. In pratica ho spostato i miei investimenti pubblicitari puntando su “CONCEPTIO”. Al momento sono soddisfatto della scelta fatta, con la crisi in atto questo anno ho più prenotazioni dello scorso.

Per “AL MOLINO DELLA LUNA” (agriturismo) Mario Barbi.

La mia azienda si è potuta distinguere nei confronti della concorrenza.

Michela Graziani - Luccables srl

INTERNET DEVELOPMENT MARKETING

Conceptio by TopWorks srl
La tua Agenzia in Toscana ed in Umbria
Tel. +39 0583 77377 - Fax. +39 0583 1970409
Referente Umbria (Perugia) Mob. 347.7600866
info@conceptio.it  -  www.conceptio.it
P.IVA e C.F.: 02356490462

Post più letti: